Le leonesse tornano a ruggire

Dopo il ko contro il Castellaneta, le altamurane vincono in quel di Bisceglie dopo una fantastica rimonta. Leonesse pronte per la finale regionale under 16 contro San Vito

giovedì 25 aprile 2013 16.13
Le leonesse, si sa, non sono mai dome per natura. Siano esse eleganti felini che popolano la savana africana, siano esse le giovanissime atlete della Leonessa Volley Altamura. Mai darle per spacciate anche quando tutti gli indizi fanno pensare l'esatto contrario.

CHE RIMONTA! - Al PalaDolmen di Bisceglie, le altamurane erano chiamate a riscattare il mezzo passo falso della partita precedente contro Castellaneta. Impresa tutt'altro che semplice data la caratura delle padrone di casa, desiderose anch'esse di conquistare il successo dopo il ko per 3 a 2 contro le leccesi dell'Azzurra 85 della prima giornata. Partita non facilissima, dunque, resa ancora più ardua dopo i primi due set. Il tabellone del palazzetto, infatti, al termine delle prime frazioni recitava impietoso: Bisceglie 2 Altamura 0. Ma come detto in precedenza, mai dare per dome le leonesse. Sospinte dal sempre caloroso tifo dei propri sostenitori, le rossoblù decidono di scendere in campo vogliose di ribaltare il risultato. La gara cambia decisamente copione, mostrando una Leonessa più grintosa e, soprattutto, più efficace nel gioco. Talmente efficace da annullare ogni tentativo di rimonta delle avversarie. Alla fine i 2 punti conquistati sono meritatissimi per Isa Denora e compagne che, adesso, possono guardare con più fiducia ai prossimi impegni.

LA CLASSIFICA - La situazione nel gruppo 2 è quanto mai equilibrata. Tutte le partite sono terminate con il risultato di 3 a 2, decretando, dunque, una graduatoria dove non c'è una leader incontrastata. Tutte sono ancora in corsa per la vittoria finale. Al primo posto troviamo le leccesi dell'Azzurra 85, formazione da prendere decisamente con le molle con un paio di elementi di livello, a quota 4 punti. Saranno proprio le salentine le prossime avversarie delle rossoblù che, a 3 punti, dividono il secondo posto con il Castellaneta. A 2 punti troviamo invece il Bisceglie. Non sarà sicuramente una passeggiata per le ragazze di mister Claudio Marchisio, ma se le murgiane scenderanno in campo con la giusta concentrazione e la voglia di vincere dimostrate nella seconda parte della trasferta biscegliese, si toglieranno una bella soddisfazione.

PRONTE PER LA FINALE - Attesa per l'ultimo atto a livello regionale, per la formazione under 16. Dopo aver vinto facilmente con il punteggio di 3 a 0 la partita contro San Cassiano, le leonesse hanno concluso il proprio girone di semifinale con l'invidiabile score di sei successi su altrettanti match e con la casella dei set persi rimasta immacolata. Ora non resta che concludere l'opera contro le brindisine del Volley San Vito, avversario ostico e di livello decisamente superiore rispetto alle formazioni appena affrontate. Un impegno da prendere con le molle, quindi, ma se non fosse così che finale sarebbe? Il primo match sarà in trasferta venerdì 26 aprile mentre il ritorno si giocherà al PalaBaldassarra il 2 maggio. Una finale con due protagoniste del genere sarà davvero un gran bell'atto conclusivo.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura