La Team Altamura vittima di inerzia amministrativa

Il Campionato di Serie D è alle porte e lo Stadio "D'Angelo" non è ancora omologato

martedì 4 luglio 2017 10.03
E' stato il 2017 l'anno favorevole e positivo per il salto di Categoria della Team Altamura, pronta a ruggire da settembre prossimo sui terreni di gioco della Serie D.

A distanza di soli due mesi dall'avvio della stagione calcistica 2017/2018, la società biancorossa deve ancora saldare i conti con l'Amministrazione, contro la quale punta il dito per l'estrema "inerzia" con cui sta rispondendo alle esigenze strutturali e logistiche di recupero, riqualificazione ed adeguamento dello Stadio comunale "Tonino D'Angelo", imposte dalla F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti e necessarie ai fini della iscrizione della formazione altamurana al Campionato stesso.

Così la Team Altamura, con un comunicato ufficiale, ha reso note quelle che sono le richieste rivolte alla macchina amministrativa: in primis il completamento di tutti i lavori necessari - come da documento tecnico inviato dalla Federazione Gioco Calcio per ottenere la omologazione dell'intera struttura "Tonino D'Angelo" - affinché a partire dal 20 agosto 2017, si possa avere la certezza di disputare la prossima stagione fra le mura casalinghe. Nello specifico, i lavori e gli interventi di adeguamento dovranno essere eseguiti improrogabilmente entro il 15 agosto. All'Amministrazione, dunque, si chiede di conoscere i tempi di realizzazione delle opere. Inoltre, la squadra dovrà essere autorizzata con idonea documentazione ad utilizzare lo Stadio comunale in esclusiva per l'intera durata del Campionato (partite ed allenamenti).

In assenza di questi presupposti fondamentali, la Team Altamura annuncia ufficialmente che si vedrà costretta a non iscriversi al prossimo Campionato di Serie D, perché gli immani sacrifici vissuti da giocatori, allenatore, dirigenti, staff tecnico e da migliaia di supporters, vengano ripagati, non con continue e vane promesse mai mantenute, ma con azioni effettive e concrete.

Per vivere la passione per il calcio e per i colori della propria squadra del cuore al massimo e in totale sicurezza.