La Team Altamura esonera Gigi Panarelli. Al suo posto il “cobra” Ciro Ginestra

Con lui oggi presentato anche il nuovo acquisto, il difensore Marco Caldore

mercoledì 11 ottobre 2017 11.54
Ecco l'annuncio a sorpresa. La Team Altamura esonera Gigi Panarelli e affida la guida tecnica della squadra a mister Ciro Ginestra.

Soprannominato "il cobra" per la sua semplicita' di far male alle difese avversarie ed ex attaccante di lungo corso tra Serie B e Lega Pro, scleto dalla nuova società per rivitalizzare una squadra apparsa appannata ed appagata nelle ultime uscite. La presentazione ufficiale del nuovo mister si avrà nel pomeriggio di oggi presso lo stadio Tonino D'Angelo.

Con il nuovo mister sarà presentato anche l'ultimo rinforzo per arricchire la rosa della squadra. Parliamo dello svincolato difensore Marco Caldore, proveniente dallo Racing Roma. Nato a Napoli il 28 febbraio del '94, Caldore vanta partecipazioni nei campionati di Lega Pro e serie D. Sicuramente un innesto importante e necessario per dare sostanza e quantità alla rosa della Team.

Doverosi i ringraziamenti dal parte della Asd Team Altamura che "ringrazia Gigi Panarelli per l'impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra e gli augura il meglio per il prosieguo della sua attività di allenatore", ma le motivazioni di tale decisione, ascoltando l'Amministratore Delegato Massimo Martelli, sono dettate dalla necessità di dare una scossa ad un ambiente ultimamente troppo assopito e poco propenso nelle ultime uscite a quel sacrificio che porta punti importanti e serenità in classifica, soprattutto per una squadra che deve lottare per salvarsi. Una "lotta" ed una "grinta" che spesso hanno fatto difetto alla formazione dell'ex Mister Panarelli, e alla luce degli scontri diretti che attendono la formazione altamurana la società ha voluto lanciare un messaggio forte a tutti i giocatori, togliendo loro ogni alibi. Da ora si deve tornare a macinare gioco e sudore in campo perché l'obiettivo salvezza si conquista così, avendo "fame calcistica".

La scelta di Ginestra guarda proprio in questa direzione. Grande motivatore a lui il compito di spronare la squadra e dare gioco e risultati.
Certo la nuova dirigenza paga scelte di mercato iniziali non sue, con carenze anche evidenti nell'organico, ma vuole oggi lanciare un messaggio forte alla luce delle prossime e vitali gare che attendono la squadra.

Come sempre sarà il campo a dirci della bontà o meno della scelta. I tifosi e tutto l'ambiente nell'attesa incrociano le dita e fanno i dovuti scongiuri.