La Puglia Sport Altamura è in caduta libera

Terza sconfitta di fila per la formazione altamurana che cade anche a Palagiano

martedì 17 gennaio 2012 19.17
A cura di Domenico Olivieri
Continua il momento negativo della Puglia Sport Altamura che inizia il girone di ritorno del campionato regionale di 1^ categoria con un'altra sconfitta, la terza di fila. Questa volta ad avere la meglio della formazione altamurana è il Palagiano che, tra le mura amiche, s'impone per 2 a 0 al termine di una partita in cui è scesa in campo la controfigura della formazione altamurana, davvero irriconoscibile.

È una Puglia Sport in emergenza quella che si presenta a Palagiano con Marsico, Cutrignelli e G. De Ceglie assenti per squalifica, in porta si rivede V. De Ceglie mentre in difesa torna tra i titolari Leone.

Sono i padroni di casa a partire meglio e a rendersi pericolosi per primi al 18' con Gisonna che, dopo una corta respinta di De Ceglie alza troppo la mira. Il Palagiano insiste e alla mezz'ora passa in vantaggio con un colpo di testa di Mellone, bravo ad anticipare il suo diretto marcature su assist di Montelli.

Anche nella ripresa è la squadra tarantina a fare la partita alla ricerca del raddoppio, goal che arriva al 16' grazie a Lospinuso che, sempre di testa, su assist di Montelli, insacca alle spalle di De Ceglie. La Puglia Sport tenta una timida reazione con una punizione dal limite del solito Troiano che però non inganna l'estremo difensore di casa, nelle battute finali è Bavaro con un tocco ravvicinato a cercare il goal della bandiera ma il suo tiro s'infrange sul su D'Aloia, così come le speranze della formazione biancorossa.

Con questa sconfitta la Puglia Sport Altamura perde ulteriormente terreno in classifica, scendendo in quinta posizione, ultima utile per l'accesso ai play-off, a pari punti con il Noci ma con soli tre punti in più del Real Modugno e quattro sul Palagiano.

Domenica, la Puglia Sport, dopo due trasferte consecutive, torna a calcare il prato del "D'Angelo" dove ospiterà il Real Polignano, fanalino di coda del girone B del campionato pugliese di 1^ categoria. La vittoria è d'obbligo!
CALCIO PALAGIANO - PUGLIA SPORT ALTAMURA 2-0

CALCIO PALAGIANO: D'Aloia, Resta, Altamura, Castiglia, Accetta, Pagliari, Lospinuso, Mellone, Carrieri, Gisonna, Montelli. All.: Rotolo
PUGLIA SPORT ALTAMURA: V. De Ceglie, Battaglia, Leone, Tassielli, Ruggiero, Troiano, De Cosmo, Saracino, Bavaro, Rinaldi, Di Cecca. All.: Savoni
RETI: 30' pt Montelli (P), 16' st Lospinuso (P)
ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi