La Pellegrino Sport travolge il Real Foggia

La formazione altamurana supera il Torrre Rossa e compie un passo decisivo verso la salvezza

lunedì 18 marzo 2013 19.01
A cura di Domenico Olivieri
Bella impresa della Pellegrino Sport che, nel quartultimo turno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5, supera, in trasferta, il Torre Rossa Taranto. 4 a 5 il risultato a favore degli altamurani, autori di una rimonta clamorosa nei minuti finali. Ottima la prova di tutta la squadra e, in particolare, di Pestrichella che si mantiene ai vertici della classifica marcatori.

La prima parte di partita è molto equilibrata con le due squadre che pensano più a non prenderle che a darle. Gli altamurani sono bravi ad imbrigliare la manovra dei padroni di casa che, comunque, non perdono la pazienza e, con il passare dei minuti diventano sempre più arrembanti.

Gli jonici, sospinti da Tommassini e Rambaldi, insistono e al 21' riescono a trovare il vantaggio con Taglio che, con un tocco ravvicinato, su assist di Rambaldi, mette la palla in rete. La Pellegrino Sport sembra in difficoltà ma nel finale di frazione è graziata da Rambaldi e Cordola.

Di ben altro spessore è la ripresa della formazione altamurana che al 5' riesce a ristabilire la parità con Pestrichella che, da posizione abbastanza defilata, riesce a mettere la palla in fondo al sacco. La rimonta altamurana si completa dopo tre minuti con capitan Moramarco, mentre al 13' è il solito Pestrichella a triplicare.

La Torre Rosa non ci sta e, punta nell'orgoglio, si riversa in attacco alla ricerca del goal che potrebbe riaprire la partita, goal che arriva al 18' con un tiro dalla distanza di Sergio. I rossoblù prendono coraggio e nel giro di due minuti, tra il 23' e 24', operano il controsorpasso con uno scatenato Sergio che sigla, così, la sua personale doppietta. I padroni di casa, certi di avere la vittoria in pugno, si rilassano, la Pellegrino Sport ne approfitta e con Pestrichella ristabilisce la parità quando sul cronometro mancano soli tre minuti. Gli altamurani ci credono e quasi allo scadere trovano il goal vittoria grazie all'ennesima zampata di Pestrichella che si conferma bomber di razza. I tarantini, nel recupero, tentano il tutto per tutto schierando il portiere in movimento ma è troppo tardi, vince la Pellegrino Sport.

Con questa vittoria la Pellegrino Sport sale a quota 36 punti, compiendo un passo decisivo verso la salvezza, distante, a tre giornate dal termine, quattro punti.

Adesso il campionato si ferma per due settimane con la formazione altamurana che ritornerà in campo sabato 6 aprile in casa con il Donia per un'altra sfida salvezza. Nel frattempo, però, c'è da fare il tifo per Pestrichella, Montemurno e Falcicchio che saranno impegnati nel 52° Trofeo delle Regioni.
TORRE ROSSA TARANTO - PELLEGRINO SPORT 4-5

TORRE ROSSA TARANTO: Masiello, Crispo, Nesta, Vergara, Cordola, Sergio, Scarcia, Tomassini, Taglio, Rambaldi, Sardiello, D'Auria All. Buonadefe
PELLEGRINO SPORT: Lombardi, Moramarco, Mercadante, Santacroce, Pestrichella, Panarella, Gramegna, Falcicchio, Angelino, Tancredi, Montemurno, Cappiello. All Maremonti
ARBITRI: De Candia e Dimundo di Barletta
RETI: 21' pt Taglio (TR), 5' st Pestrichella (PS), 8' st Moramanco (PS), 13' st Pestrichella (PS), 18' st Sergio (TR), 23' st Sergio (TR), 24' st Sergio (TR), 27' st Pestrichella (PS), 29' st Pestrichella (PS)
AMMONITI: Tomassini (TR); Tancredi (PS)