La Pallamano Altamura continua a volare

I biancorossi si aggiudicano anche il big match contro il Benevento

lunedì 3 dicembre 2012 22.16
A cura di Domenico Olivieri
Sta andando oltre le migliori previsioni la stagione 2012/2013 della Pallamano Altamura. La giovane formazione altamurana, infatti, si aggiudica anche il big match valido per la 7^ giornata del campionato di A2, sconfiggendo, sul parquet amico del PalaPiccinni, il Benevento per 26 a 22, al termine di sessanta minuti infuocati, conditi anche da qualche polemica.

La Pallamano Altamura, reduce dalla vittoria in casa dell'Atellana, per questa importante sfida deve fare a meno del portiere Pallotta, fermato da un problema muscolare, sostituito da Intini.

La partita, sin dai primi minuti, è molto combattuta con le due squadre che rispondo colpo su colpo. Sono, però, i campani ad andare a riposo in vantaggio, anche se di una sola lunghezza, 12 a 13.

Anche nei primi dieci minuti della ripresa l'equilibrio regna sovrano con nessuna delle due squadre che riesce ad operare il break decisivo. Poi, la formazione altamurana, inizia a stringere le maglie in difesa e, complici anche alcuni errori dal dischetto del Benevento, riesce a costruire un vantaggio abbastanza consistente. La formazione ospite, però, non molla e nei minuti finali cerca di rifarsi sotto ma, forse troppo intenta a protestare con gli arbitri, comunque non all'altezza della situazione, perde la lucidità, lasciando i tre punti alla squadra biancorossa.

Mister Loviglio, a fine partita, non nasconde la sua soddisfazione: "Siano contentissimi per questa ennesima vittoria. È stata, comunque, una bella partita, molto combattuta, contro una squadra con giocatori molto esperti. Il nucleo della nostra squadra, invece, è composto dai giocatori molto giovani e questo ha colto di sorpresa il Benevento che molti di loro non li conosceva. La nostra è una squadra completa, senza individualità, che fa della forza del gruppo la sua arma migliore".

Con questa vittoria la Pallamano Altamura mantiene il primato in classifica con tre lunghezze di vantaggio sull'Obros Capua che ha sopravanzato proprio il Benevento. Sabato prossimo la squadra altamurana osserverà un turno di riposo, per poi tornare in campo tra due settimane, per l'ultima giornata del girone di andata, ancora in casa proprio contro il Capua.
PALLAMANO ALTAMURA - PALLAMANO BENEVENTO 26-22 (P. T. 12-13)

PALLAMANO ALTAMURA: Baldassarra 7, Intini G., Tragni T. 4, Di Marno 3, Intini L., Luisi, Pepe, Bruno 1, Tragni A. 4, Paolicelli 3, Colamonaco 4, Continisio, Pallotta, Lanzolla. All.: Loviglio.
PALLAMANO BENEVENTO: Luciani L. 2, De Figlio 5, Luciani R. 1, Longobardi, Sangiuolo A. 4, Sangiuolo G. 5, Tretola 3, Testa, Mastropietro, Zoino, De Cristofaro, Schipani, Chiusolo 2, Chiumiento. All. Ciullo.
ARBITRI: Pinto - Mastropasqua