La Leonessa sfata il tabu trasferta

Contro il Volley Barletta, le altamurane vincono 3 a 1 cogliendo il primo successo esterno della stagione. Under a gonfie vele

mercoledì 27 novembre 2013 19.06
Dopo due sconfitte consecutive fuori dalle mura amiche, la Leonessa Dibenedetto centra il suo primo successo esterno espugnando il Palasport di Barletta. 3 a 1 (20-25, 25-15, 25-17, 25-23) il verdetto finale di un incontro che ha visto le altamurane offrire una buona prova corale condita da tanto carattere e altrettanta determinazione nei momenti decisivi. Dopo una partenza sotto ritmo, che costava il primo parziale, le altamurane imponevano il loro gioco, trascinate anche dall'ottima prova di capitan Isabella Denora e della laterale bitontina Monica Nanocchio. Vinti abbastanza agevolmente secondo e terzo parziale, nel quarto set la partita si faceva più equilibrata tanto da portare le due squadre sul 22 pari. Un paio di errori da parte barlettana e un muro di Denora però mettevano le cose apposto per le leonesse che incameravano tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato. Con questo successo la Leonessa si colloca al settimo posto in graduatoria, appaiando a nove punti l'U. Pallavolo ASD Modugno.

BUONA PROVA - "È stata una gran bella prestazione delle ragazze"- afferma mister Claudio Marchisio"Era uno scontro diretto questo contro il Volley Barletta, avanti a noi di un punto alla vigilia, e, quindi, era importante vincerlo per poterlo scavalcare in classifica. Portare a casa i tre punti da questa trasferta non era facile ma esserci riusciti è stato importante soprattutto perché, come capita spesso, ci confrontiamo con realtà in cui giocano atlete con più esperienza rispetto alle nostre, per la maggior parte quindicenni, contro le quali non è mai facile giocare. La nostra attenzione adesso si sposta sul difficile match di domenica prossima con il Prisma Volley Bari di mister Girgenti. Una squadra di assoluto spessore tecnico con la quale le nostre giovani atlete dovranno confrontarsi".

PROTAGONISTA - Una delle migliori in campo in casa Leonessa è stata sicuramente la laterale Monica Nanocchio. "Sicuramente il Volley Barletta è stata una fra le tante squadre toste che abbiamo affrontato in questo avvio di campionato" - afferma la quindicenne bitontina, che aggiunge – "Abbiamo iniziato la partita con un po' di timore ma, dal secondo parziale in poi, abbiamo mostrato tutto il nostro valore giocando molto concentrate, con l'unico obiettivo di portare a casa i tre punti. Io e le mie compagne abbiamo dato il massimo concedendo davvero poco alle avversarie e la vittoria è stata più che meritata".

UNDER A TUTTA FORZA - Continua senza macchia il cammino delle formazioni giovanili altamurane. Nel campionato under 18 la Leonessa incamera altri tre punti dopo la vittoria casalinga per 3 a 0 (a 4, 6 e 10 i parziali) contro il Volley Ball Il Gruppo ASD. Al giro di boa le murgiane arrivano con 21 punti su 21 conquistati e zero set subiti. Settimo successo anche per le ragazze dell'under 16 impegnate nel gruppo D della regular season. Contro il New Volley gioia, le giovanissime leonesse si sono imposte per 3 a 0 (25-19, 25-2, 25-18) portandosi così a quota 21 punti in graduatoria. Successo pieno anche per la rappresentativa inserita nel gruppo E. Al Palasport di Sammichele di Bari, le altamurane si sono imposte con un netto 3 a 0 (25-7, 25-10, 25-5) sulle padrone di casa dell'ASD GS Atletico portandosi così a quota 18 punti dopo sei gare disputate.