La Leonessa Fortis Murgia rafforza il primato

Grazie alla vittoria contro il Real Gioia e alcuni risultati favorevoli, i murgiani staccano le più immediate inseguitrici

martedì 22 novembre 2011 21.46
Domenica molto positiva per la Leonessa Fortis Murgia che, impegnata nella partita valida per la 10^ giornata del campionatore regionale di 2^ categoria, s'impone, in trasferta, sul campo del Real Gioia per 0 a 2. In goal, per la formazione guidata da Saverio Abrescia, vanno, nel primo tempo Scarola che trasforma un calcio di rigore e nella ripresa Cirrottola che conclude nel migliore dei modi un rapido contropiede orchestrato dalla formazione altamurana. Da segnalare, comunque, un rigore non realizzato da parte dei padroni di casa dopo il goal del vantaggio altamurano e il grave infortunio occorso a Francesco Camicia che, a seguito di uno scontro aereo con un avversario, ha riportato la frattura del setto nasale. Da valutare i tempi di recupero per lo sfortunato giocatore altamurano.

La Leonessa Fortis Murgia, grazie a questa prova di carattere e grazie agli inaspettati pareggi della Virtus Calcio Putignano e del Ginosa, rispettivamente contro Norba Conversano e Real Sannicandro, sale a quota 25 punti e stacca di due lunghezze i putignanesi e di quattro i tarantini. Da stigmatizzare, infine, quello che è successo durante la partita tra La Biscegliese e Sporting Corato: il match è stato sospeso a seguito di un colpo al volto ricevuto dall'arbitro, impegnato nel tentativo di sedare una rissa tra i giocatori delle due squadre. In settimana sono attese le decisioni del giudice sportivo.

Tornando al campo, domenica prossima la Leonessa Fortis Murgia ospiterà, al "Cagnazzi", il Ginosa per quella che si annuncia come la partita di cartello del prossimo turno. Per i murgiani, dopo quello con La Biscegliese, un altro impegno difficile, utile per testare le ambizioni di vittoria finale. Durante la giornata, inoltre, sono previste le esibizioni degli sbandieratori "I Federiciani" di Lucera, esibizioni rimandate in occasione della precedente partita casalinga a causa del lutto cittadino indetto per commemorare la memoria di due concittadini morti durante gli allagamenti che hanno funestato il nostro territorio qualche settimana fa.

Domenico Olivieri