La Leonessa Dibenedetto parte alla grande

Nell’esordio in serie C le altamurane vincono con un netto 3 a 0 sull’ASD Nelly Volley

giovedì 24 ottobre 2013 12.25
La Leonessa Dibenedetto parte da dove aveva terminato la scorsa stagione: da una vittoria. Quella vittoria che sanciva la promozione delle murgiane in serie C, al termine di una brillante stagione. Per onorare al meglio quella promozione non si poteva trovare modo migliore se non vincere la prima partita nella massima serie regionale. Detto, fatto. Le altamurane hanno disputato un'ottima gara sotto tutti i punti di vista, non patendo né il salto di categoria né un avversario, comunque, di maggiore esperienza rispetto alle giovanissime padrone di casa. Il 3 a 0 finale ai danni delle barlettane della Nelly Volley, netto anche nei parziali (25-15, 25-5, 25-21), è il fedele riassunto di un match tipico di inizio stagione dove si sono viste molte cose buone ma anche particolari che vanno migliorati nel corso della stagione.

GIUSTO ATTEGGIAMENTO - Felice per l'ottima gara mister Vita Simone che afferma: "L'esordio delle nostre ragazze in serie C mi ha soddisfatto a pieno, non solo per i tre punti ma anche per il modo con cui questa vittoria è arrivata. Ci godiamo questo successo che fa bene al morale, ci da sicurezza nei nostri mezzi e ci mostra con quale atteggiamento affrontare questo difficilissimo campionato. Già sabato prossimo avremo una partita tosta a Cerignola contro la Lapige Libera Virtus, una delle compagini più forti del girone A, ma cercheremo di far bene anche in questa circostanza."

PAROLA DI CAPITANO - "Ad esser sincera mi aspettavo un esordio più difficile dato che affrontavamo la serie C dove il livello medio delle squadre è decisamente alto" - afferma capitan Isabella Denora, che aggiunge - "La vittoria ci da sicuramente morale ma dobbiamo migliorare ancora molto in tutti i fondamentali. Dobbiamo evitare cali di tensione come quello che del terzo set che ci ha fatto un po' tribolare ma, tutto sommato, sono soddisfatta. Personalmente sono contenta anche della mia prestazione. Dopo una settimana in cui non mi sono allenata pensavo che le cose non sarebbero andate benissimo e invece sono felice di essere stata smentita. Anche l'atmosfera particolare della prima di campionato con tutto il suo carico di emozioni e sensazioni ti porta a dare il meglio di se stessi."

UNDER OK - Netto il successo anche in under 18 per le rossoblu. In trasferta, contro l'Oro Banx, le giovani leonesse hanno avuto la meglio sulle padrone di casa con un perentorio 3 a 0 (a 7, 8, 11 i parziali), issandosi così a sei punti in due partite al comando della classifica del gruppo C. Terzo successo su altrettante gare per la formazione under 16 della Dibenedetto Altamura che, lunedì pomeriggio, ha battuto in trasferta il Volley Santeramo per 3 a 0 (25-17, 25-19, 25-15). Con questa vittoria Teresa Verriello e compagne si portano in vetta alla classifica del gruppo D, a quota nove punti, in attesa delle altre partite.