La Leonessa Altamura non si ferma più

Con la vittoria sull’Item Oxygen Massafra, le giovani leonesse colgono la quinta vittoria consecutiva in campionato portandosi a due passi dai play-off

lunedì 4 marzo 2013 21.39
Ancora un successo, ancora un ruggito per la Leonessa Volley Altamura che sembra non volersi più fermare. Questa volta a cedere sotto gli attacchi altamurani sono state le ragazze dell'Item Oxygen Massafra che, dopo aver giocato punto su punto nel primo parziale, sono crollate alla distanza. Merito indubbiamente delle giovanissime altamurane che hanno disputato un'ottima partita sia dal punto vista tecnico ma anche da quello caratteriale. Il pubblico del PalaBaldassarra, sempre caldo e pronto ad incitare capitan Isa Denora e compagne, si è sicuramente divertito nel veder giocare queste ragazze che, partita dopo partita, stanno crescendo a vista d'occhio. A testimoniare questa crescita basta citare qualche numero: 10 le vittorie nelle ultime 11 gare giocate con soli 6 set ceduti alle avversarie, 29 i punti conquistati su 30 fra le mura amiche, 5 le vittorie consecutive ottenute. Forse solo freddi numeri, ma che numeri!

"È stata una vittoria davvero importante" - afferma mister Claudio Marchisio - "contro una squadra da prendere con le molle come il Massafra che all'andata ci aveva battuto per 3 a 1. Dopo un primo set giocato alla pari, le ragazze hanno davvero messo in campo un'ottima prestazione, mettendo in difficoltà le avversarie fin dalla battuta. Devo fare i complimenti anche ad un pubblico davvero caloroso che ha sempre incoraggiato le ragazze con i loro cori e alle ragazzine dei CAS che ci seguono sempre numerose."

Emblematiche anche le parole della palleggiatrice tarantina Cristiana Puce: "Abbiamo affrontato un avversario tosto, è vero. Loro nella partita d'andata ci avevano battuto per 3 a 1 ma noi ci avevamo messo del nostro in quella sconfitta. Questa volta invece abbiamo dato il massimo e il risultato è più che mai meritato. Ora l'obiettivo play off è più vicino ma per raggiungerlo dobbiamo lavorare ancora più intensamente e cercare di vincere le prossime gare. Arrivare ai play off sarebbe un qualcosa che, per il lavoro che stiamo svolgendo, avremo strameritato."

Ancora pochi passi, dunque, per raggiungere quest'obiettivo che qualche mese fa solo i più ottimisti, oltre a chi ci lavorava ogni giorno, avrebbero considerato alla portata di queste giovani atlete. Invece lavoro, sacrificio e dedizione hanno fatto crescere in maniera esponenziale le altamurane alle quali, adesso, nessun traguardo è precluso.

Nicola Colapinto
Ufficio stampa
Leonessa Volley Altamura