L’Atletic Club Altamura è campione regionale nella staffetta 4X100 Master

Grande risultato per il club altamurano, al primo successo in questa competizione

martedì 11 maggio 2010 10.40
Grande risultato per l'Atletic Club Altamura nella prima giornata dei Campionati Regionali Individuali Master su pista che si sono svolti durante il fine settimana a Lecce. Il quartetto composto da Luca e Raffaele Pepe, Franco Pennacchia e Pino Chironna è CAMPIONE REGIONALE nella staffetta 4x100 col tempo di 56'' netti. Un grande risultato se si pensa che i quattro non hanno mai provato in pista. Chiunque ha praticato l'atletica che conta, cioè quella in pista, sa che in una specialità del genere la fase del passaggio del testimone è fondamentale e delicata.

Un plauso al nostro quartetto che, come dicevamo prima, non ha mai provato questi automatismi. Sempre due giorni fa, Luca Pepe è giunto secondo nel cosiddetto "giro della morte", cioè i 400 metri piani. Luca ha condotto la gara per 350 metri, ma alla fine le gambe non lo hanno più sorretto (ecco perchè questa specialità è nominata così) e ha chiuso al secondo posto in 1':07''. Secondo posto anche per Raffaele Pepe nei 1500 metri in 4':38'' e per Pino Chironna nei 100 metri piani.
Ancora una volta grandi complimenti ai nostri "ragazzini" che per la prima volta hanno portato un Campionato Regionale Master alla nostra associazione.

ASD Atletic Club Altamura
Filippo Lorusso
Settore amatori