Il Real Altamura si ferma anche a San Severo

Seconda sconfitta consecutiva per la formazione altamurana, battuta dai foggiani

martedì 26 ottobre 2010 12.51
A cura di Domenico Olivieri
Altra domenica negativa per il Real Altamura che, dopo aver perso l'imbattibilità interna, incappa nella seconda sconfitta consecutiva, battuta dal San Severo che si impone con il risultato finale di 3 a 2. Troppo spreconi, ancora una volta, i giocatori biancorossi che chiudono la partita addirittura in nove uomini.

La squadra biancorossa parte abbastanza bene facendosi vedere spesso nell'area foggiana e poco prima della mezz'ora ha una grossissima occasione per portarsi in vantaggio con De Cristoforo che da ottima posizione non riesce a ribadire una corta respinta del portiere di casa su tiro di D'Introno. Il goal sbagliato costa caro al Real che un minuto più tardi, invece, subisce quello dello svantaggio: De Nicola si incunea nella difesa altamurana e con un preciso diagonale trafigge Camporeale. I biancorossi accusano il colpo e un paio di minuti più tardi subiscono il goal del raddoppio da parte del San Severo con Ricci che, di testa, devia nella propria porta una punizione di Pellulo.

Il Real Altamura tenta di reagire con D'Introno che ingaggia una sfida personale con l'estremo difensore di casa, Ferrazzano, impegnandolo in almeno tre occasioni, ma lascia ampi spazi alle ripartenze del San Severo che, a tempo scaduto, spreca l'occasione per chiudere virtualmente la partita. Nella ripresa il San Severo, sin dai primi minuti, deve fare a meno dell'ultimo difensore di ruolo a disposizione, il Real Altamura ne approfitta quasi immediatamente e al quarto d'ora riesce ad accorciare le distanze con Ricci che di testa devia in rete un calcio d'angolo, riscattandosi dall'errore del primo tempo.

Nel loro momento migliore, però, i biancorossi restano in inferiorità numerica con Abruzzese che guadagna anzitempo gli spogliatoi per doppia ammonizione. Il San Severo si fa più intraprendete e sfiora il terzo goal ma su di un capovolgimento di fronte è il Real Altamura a passare con De Cristoforo che supera Ferrazzano con un pallonetto. Il Real Altamura sembra credere nella rimonta e con D'Introno sfiora il goal del clamoroso vantaggio. A tre minuti dalla fine, poi, vengono espulsi Ciccone per il San Severo e Mazzilli per il Real Altamura, per reciproche scorrettezze. Il gioco riprende solo dopo alcuni minuti e per questo l'arbitro decreta sei minuti di recupero. Il pareggio sembra ormai cosa fatta ma a pochi secondi dal triplice fischio finale arriva la doccia fredda per il Real Altamura che subisce il goal del definitivo vantaggio sanseverese che porta la firma di Gravinese, abile a sfruttare un'indecisione della difesa biancorossa.

Il Real Altamura, così, non riesce a superare un avversaria parso alla sua portata, dovendolo inseguire ancora una volta. Tra le fila biancorosse inizia a trapelare anche un po' di nervosismo considerando che, per la terza partita consecutiva, la squadra altamurana ha chiuso la partita senza gli undici effettivi. Anche la fiducia in mister Caricola inizia a traballare nonostante le rassicurazioni sulla sua conferma in panchina da parte della dirigenza.

PROMOZIONE PUGLIESE – GIRONE A

6^ Giornata
Atletico Corato - Soccer Atletico 4 – 0
Atletico Mola - Santeramo 2 – 1
Canosa - Polimnia Calcio 1 – 0
Torremaggiore - Minervino Murge 3 – 0
Libertas Palese - Nuova Andria 5 – 2
Real Barletta - Casamassima 2 – 1
Rinascita Rutiglianese - Noicattaro 1 – 0
San Severo - Real Altamura 3 – 2
Valenzano Japigia - Ascoli Satriano 0 – 1

Classifica
Atletico Corato 16
Libertas Palese 14
Canosa 13
Ascoli Satriano 12
Noicattaro 12
Rinascita Rutiglianese 11
Atletico Mola 10
Casamassima 10
San Severo 10
Real Altamura 9
Torremaggiore 9
Nuova Andria 8
Polimnia Calcio 7
Santeramo 4
Real Barletta 4
Valenzano Japigia 2
Minervino Murge 1
Soccer Atletico 0