Gran colpo di mercato per lo Sporting Altamura

Trovato l’accordo con l’attaccante Antonio Chisena

domenica 29 settembre 2013 14.46
A cura di Domenico Olivieri
Ennesimo gran colpo di mercato per lo Sporting Altamura che da qualche giorno si è assicurato le prestazioni di Antonio Chisena, attaccante classe '79. Il nativo di Matera è un lusso per la categoria, avendo calcato, per diverse stagioni, i campi di C2. Nel suo curriculum, infatti, esperienze con le prestigiose maglie di Messina, Gualdo e Andria BAT, con le quali ha messo a segno una ventina di reti. Sicuramente più prolifiche le sue stagioni in serie D, spese quasi interamente con il Francavilla in Sinni, con più di quaranta reti messe a segno in cinque campionati e mezzo.

Nella stagione in corso, il neo attaccante biancorosso ha iniziato il campionato con il San Severo, neo promosso in Serie D. Poi, la voglia di giocare, per lui neanche un minuto con la squadra foggiana, lo ha spinto ad Altamura, anche se in un campionato di categoria inferiore. Chisena, insomma, va ad inserirsi in una squadra che, almeno sulla carta, è ancora più favorita per il salto di categoria e sarà a disposizione di mister Di Maio già da oggi nella trasferta contro il Real BAT.

Quello di Barletta, comunque, sarà il primo impegno settimanale per lo Sporting Altamura che, poi, il giovedì successivo, al "D'Angelo" ospiterà, per l'andata del secondo turno di Coppa Italia, il Real Modugno che nel primo turno ha eliminato la Fortis Murgia.