Fortis Murgia, una doppietta di Scarola stende il Bitetto

L’attaccante murgiano grande protagonista dopo la tripletta di domenica scorsa

martedì 13 novembre 2012 23.21
Seconda vittoria consecutiva per la Fortis Murgia sul campo di Bitetto con Scarola ancora protagonista, doppietta per lui, dopo le tre reti segnate nella partita casalinga contro la Nuova Molfetta.

Mister Abrescia conferma la difesa della gara precedente con Loiudice e Nuzzi centrali e con Maino e Casalino terzini; a centrocampo Castoro e Campanelli, esterni Scarola e Bozzi; in attacco la coppia Savoia-Cirrottola.

La Fortis inizia con il piglio giusto, rendendosi pericolosa nei primi minuti di gara con Savoia e poi con Bozzi, entrambi con tiri dalla distanza che trovano la respinta del portiere bitettese. Al 14' mister Abrescia è costretto a sostituire Castoro per un risentimento muscolare, facendo entrare Dilerma al suo posto. La partita, comunque, sembra essere in discesa per gli altamurani che passano in vantaggio al 24' con Campanelli che sfrutta un bel cambio di gioco di Scarola e, dalla sinistra, con un bel diagonale, batte Panza. I padroni di casa non mollano e poco dopo, colpiscono la traversa con Zonno.

Nelle fasi centrali del primo tempo alcuni episodi rendono ancora più facile la vittoria degli altamurani: espulsione per Zonno al 33' e per il capitano bitettese Vischio al 42'. La partita a questo punto sembra ormai prendere la direzione altamurana, ed infatti, al 44' gli altamurani si portano sul 2 a 0 con Scarola, bravo a sfruttare un assist di tacco di Savoia e a calciare di prima intenzione a rete. Due minuti dopo Scarola incrementa il vantaggio della Fortis con un gran tiro dai 15 metri, con Panza che può solo guardare la palla entrare in rete.

Il secondo tempo inizia con un'altra sostituzione per gli altamurani, ancora per un infortunio muscolare, fuori Cirrottola dentro Cifarelli. I padroni di casa sembrano ormai arrendersi, tanto che si assiste ad un torello in campo con gli altamurani padroni del gioco ma pericolosi in più occasioni con Cifarelli. Il risultato, però, non cambia più.

Con questa doppietta, Scarola porta a 5 le reti segnate fino ad ora, raggiungendo nella classifica il suo compagno di squadra Savoia. Da segnalare la grande prestazione e soprattutto uno dei gol di Scarola nella partita casalinga contro la Nuova Molfetta, con un pallonetto millimetrico scoccato da poco oltre la metà campo. I ragazzi di mister Abrescia, sembrano aver trovato l'assetto giusto sia nel reparto difensivo, che a centrocampo, dopo la pesante sconfitta contro il Bitonto.

Questa vittoria proietta la Fortis al quarto posto in classifica a sei lunghezze dal Modugno e ad una sola dalla Virtus Calcio Putignano, ospite domenica ad Altamura.

ASD Fortis Murgia
Luigi Sideri
BITETTO - FORTIS MURGIA 0-3

BITETTO: Panza, Costanzo, Amoretto (R. Vischio, Romano), La Fronza, Stringano, Mastrorilli, Zonno, P. Vischio, Proscia (Gaeta), Costantino, Giuliani. A disp.: A. Marziliano, Oresta, Clavelli, Loseto. All.: Soranno.
FORTIS MURGIA: Tedesco, Maino, Casalino, Campanelli, Loiudice, Nuzzi, Scarola, Castoro (Dilerma), Cirrottola (Cifarelli), Savoia, Bozzi (Colonna). A disp.: Novielli, Mascellaro, Genco, Proggi. All.: Abrescia.
RETI: 24' pt Campanelli (FM), 44' pt Scarola (FM), 46' pt Scarola (FM)
ARBITRO: Lacavalla di Barletta.
RECUPERO: 2' pt, 2' st
NOTE: espulsi Zonno (B) e P. Vischio (B)