Fortis Murgia: Digirolamo e Patella lasciano

Il presidente ed il suo vice abbandonano le loro cariche.

mercoledì 15 dicembre 2010 21.00
A cura di Domenico Olivieri
A causa dei continui problemi inerenti all'utilizzo dello stadio "D'Angelo" che costringerà, ancora una volta, la Fortis Murgia ad emigrare in altra località (per domenica 19 dicembre erano previste ben tre partite), il presidente del sodalizio murgiano, Donato Digirolamo e il suo vice, Gianni Patella hanno rassegnato le loro dimissioni tramite un comunicato stampa inviato questa mattina a tutti gli organi d'informazione.

Questo il testo integrale del comunicato stampa: "Stanchi di essere illusi e raggirati, anche dopo l'incontro con il Sindaco di Altamura e con le altre due società per risolvere il problema della disputa delle gare interne allo Stadio D'Angelo di Altamura, ci tocca andare in giro ancora una volta per trovare un campo di Calcio dove poter disputare la prossima gara di Campionato di Serie D. Ci sembra ridicolo che una Società di calcio di Serie D, composta da persone serie e stimate, da imprenditori di qualità che rappresentano il territorio murgiano in modo egregio, e da uno staff dirigenziale degno di categorie superiori debba quasi ELEMOSINARE UN CAMPO DI CALCIO nella città che tra l'altro ci ha concesso l'autorizzazione nel mese di giugno scorso. L'ultimo incontro non ha prodotto nulla di diverso rispetto a quello che già avevamo subito, pertanto prendiamo atto di tale incresciosa situazione e CI DIMETTIAMO DALLA FORTIS MURGIA."

Queste quindi le dure parole da parte delle più alte cariche della Fortis Murgia. Vedremo se le stesse riusciranno a destare l'attenzione dell'Amministrazione comunale, più volte chiamata in causa affinché intervenga direttamente per il trovare, insieme a tutte le società interessate, una soluzione che possa permettere a tutte l'utilizzo dell'impianto sportivo già citato. Intanto è notizia di poche ore fa che la partita tra Fortis Murgia e Pisticci sarà giocata a Noicattaro dopo che gli ospiti hanno rifiutato la proposta da parte della società murgiana di anticipare la partita a sabato, nel tardo pomeriggio.

Donato Digirolamo, presidente dimissionario della Fortis Murgia