Ciclismo, al via la nuova stagione

In gara anche i corridori della Leonessa Takler

sabato 2 marzo 2013 13.46
Con il memorial "Vecchie Querce Giovanni Piccirillo e Franco Marinelli", in programma a Monteiasi sulla distanza di 80 km, parte domani la stagione ufficiale del ciclismo amatoriale. In sella, per i colori altamurani, anche il Team Leonessa Takler, squadra presieduta da Nicola Ceglie.

Anche per quest'anno, quindi, i ciclisti altamurani porteranno sulle maglie i colori e il nome di un'azienda, la Takler, che, in questo tempo di crisi, non ha mai fatto mancare il suo sostegno. Per consolidare questa partnership, la presentazione della nuova squadra si è tenuta proprio nei piazzali dell'azienda. È stata anche l'occasione per presentare i nuovi arrivati in casa Leonessa. Si tratta di Angelo Degioia, ventenne di Cassano, nella scorsa stagione in forza al G. S. Parmense, storica società emiliana, di Michele Maggese, coratino proveniente dalla Team Eurobike, e, ciliegina sulla torta, di Giuseppe Muraglia, trentatreenne andriese, professionista fino al 2011, vincitore, in carriera, di un Giro d'Italia Dilettanti, di una tappa del Giro del Trentino del 2005 e di una tappa al Giro della Provincia di Reggio Calabria del 2010, quando riuscì a battere anche Alessandro Petacchi.

Con questi rinforzi, il Team Leonessa Takler punta ad aggiungere altre vittorie a quelle ottenute nella passata stagione e, soprattutto, punta a fare ancora meglio nella classifica a squadre del Giro dell'Arcobaleno. Da non trascurare, infine, il campionato italiano che sarà il culmine di una stagione intesta che terminerà ad ottobre.