Calcio: Team Altamura cade a Sorrento

Decisivi i rigori. Palazzo sbaglia, un altro parato da Volzone, poi il gol

domenica 24 febbraio 2019 16.56
RISULTATO FINALE
Sorrento-Team Altamura 1-0 (35' pt De Rosa su rigore)
Inopinata sconfitta della Team Altamura che perde contatto dalla zona play-off.
Una gara decisa nel primo tempo dopo una girandola di calci di rigore. Al 16' il miglior marcatore biancorosso Palazzo sbaglia, calciando alto. Al 25' il giovane portiere altamurano Volzone para il suo terzo rigore consecutivo. Ma dieci minuti dopo il Sorrento punisce l'Altamura con una rete di De Rosa.
Una striscia negativa di risultati che può creare tensione ora nell'ambiente altamurano. Palpabile la delusione.


NOTIZIA PRE-PARTITA
Dopo due pareggi che hanno lasciato l'amaro in bocca, la Team Altamura intende riprendere la marcia per i play-off. Oggi, per la 25esima giornata del campionato di serie D girone H, è di scena a Sorrento, contro una delle squadre meno competitive, al terzultimo posto.

La squadra di Cozza avrebbe potuto e dovuto capitalizzare le ultime due gare, soprattutto quella di sette giorni fa in casa contro il Pomigliano (penultimo in classifica). Invece sia domenica scorsa che due settimane fa a Francavilla in Sinni è stato provvidenziale il giovane portiere Volzone, ragazzo riservato a cui il tecnico sta dando grande fiducia. Per due volte di seguito ha salvato la porta biancorossa da due rigori, in entrambi i casi.

C'è lotta per la zona play-off. Mettendo da parte il Picerno dominatore e le squadre immediate inseguitrici, Cerignola e Taranto, ci sono quattro squadre in due punti (Bitonto, Andria, Savoia di Torre Annunziata e Altamura) che si contendono le altre due postazioni utili.

Per questo l'Altamura non può sbagliare né perdere punti per strada. Il Sorrento è una squadra abbordabile, finora proprio con le squadre meno entusiasmanti della categoria il ruolino di marcia della Team è stato pieno di pecche.