Calcio a 5, un altamurano convocato nella nazionale Under 21

Si tratta di Michele Dibenedetto, attualmente in forza al Real Team Matera

sabato 5 novembre 2011 14.49
C'è anche un altamurano tra i ventuno giocatori convocati da Raul Albani, tecnico della nazionale Under 21 di calcio a 5, per il raduno in programma dal 6 al 9 novembre. Si tratta di Michele Dibenedetto, portiere classe '92, attualmente in forza al Real Team Matera, formazione che milita nel girone F del campionato di serie B.

Dibenedetto, che fino a due stagioni fa ha indossato la casacca della Pellegrino Sport Altamura, nonostante la giovane età, vanta già una buona esperienza. Nella stagione in corso, il giovane portiere altamurano si è distino per le ottime prestazioni disputate sia nel campionato di serie B sia in quello Under 21, prestazioni che non sono passate inosservate al commissario tecnico della nazionale.

Queste le dichiarazioni del diretto interessato: "È una convocazione inaspettata. Quando ho ricevuto la notizia, non stavo più nella pelle, ero felicissimo. Adesso, per me, si apre una nuova strada. Voglio continuare a giocare bene e a meritare la nazionale. Ci tengo, comunque, a ringraziare mister Andrisani e la società che mi hanno voluto a Matera e mi hanno permesso di crescere e di mettermi in mostra in questi ultimi due anni".

Gli azzurrini si ritroveranno a Polignano a Mare, "quartier generale" per questo raduno, mentre le cinque sessioni di allenamento previste si svolgeranno presso la palestra "F. Zizzi" di Fasano.

A Michele Dibenedetto, speranza del calcio a 5 nostrano e, adesso, anche di quello nazionale, vanno i nostri complimenti e nostri auguri per una carriera luminosa.

Domenico Olivieri