Avanti Giovanissimi, sconfitta in zona cesarini

Gli allievi regionali travolti dalla New Football Academy Bari

mercoledì 5 dicembre 2012 22.58
Ormai la famosa "Zona Cesarini", sta diventando una maledizione per la squadra giovanissimi, impegnata nel campionato provinciale di categoria. I ragazzi guidati da Lorenzo Abrescia, infatti, sono stati battuti, dopo una bellissima partita, nel derby contro la Pellegrino Sport, squadra in testa alla classifica del girone.

Ottima, comunque, la prestazione dell'Avanti che, certamente, non ha meritato la sconfitta, scaturita dalla solita paura di fine gara che ha fatto pericolosamente arretrare la squadra, permettendo agli avversari di avere la meglio. Ottima la prestazione di Cifarelli che, oltre a segnare una rete capolavoro, imparabile per il portiere della Pellegrino Sport, riesce a fermare la vera mente del gioco avversario, Rocco Casiello.

Da segnalare, inoltre, la buona prestazione di Francesco Macella che si fa rispettare sulla sua fascia, del capitano Domenico Stea e di tutta la linea difensiva, punita dall'unico errore che ha dato la vittoria agli avversari.

La certezza che la squadra far sicuramente meglio, però, è confermata da tutti e c'è la speranza che la sfortuna ci abbandoni e soprattutto che ci siano meno errori arbitrali che, fin ad ora, hanno penalizzato pesantemente i ragazzi di mister Abrescia.

Comunque, gli errori arbitrali non devono rappresentare un alibi per i nostri giocatori perché dalla prossima gara bisogna dare tutto per onorare la maglia che si indossa e soprattutto per portare i primi tre meritatissimi punti ad una classifica che li vede, impietosamente, fermi al palo.

Non va meglio alla squadra allievi dell'Avanti, impegnata nel campionato regionale di categoria. La squadra allenata da Vincenzo Angelastri è stata travolta dalla New Football Academy Bari con il perentorio risultato di 5 a 0. Anche in questo caso la classifica non è delle migliori con la formazione altamurana relegata in terz'ultima posizione con soli tre punti.

Asd Avanti
Risultati finali:
Campionato Allievi Regionali NEW FOOTBALL ACADEMY BARI - AVANTI 5 - 0
Campionato Giovanissimi Regionali PELLEGRINO SPORT - AVANTI 2 - 1