Atletic Club, settore amatori: Surbo, una bella sorpresa

Solo una breve pausa, è ripartito domenica il circuito “Corripuglia”

venerdì 2 luglio 2010
Temperatura e condizioni atmosferiche ottimali domenica scorsa 27 giugno a Surbo, un paesino del leccese poco conosciuto, dove si è svolta la gara di Km 10,3 circa, valida come 8° prova del Corripuglia 2010. Gradita sorpresa, invece, con una bella gara, resa ancor più piacevole dalla perfetta organizzazione e dal percorso interamente pianeggiante snodato su strade larghe e con traffico sotto controllo.

Per non parlare poi del pubblico presente, tipico dei paesi salentini, sempre pronto ad applaudire ed incitare tutti con simpatia. Certo, la distanza da Altamura sembrava proibitiva, ma un piccolo gruppo di atleti della nostra società si è spinto fin laggiù per rappresentare i colori dell'Atletic Club, riuscendo a ben figurare. Questi gli irriducibili: Claudio Boccia, che grazie ad allenamenti più costanti comincia ora ad ottenere anche migliori risultati, Enza Cannito, che ha sfiorato il podio giungendo 4° di categoria, Giuseppe Lograno, in ripresa dopo un periodo nero, Peppino Nuzzi, sempre al fianco della sua dolce metà, Giovanni Ragone, il veterano della comitiva, Domenico Sardone, giunto primo tra gli altamurani, l'estroso Michele Squicciarino e "dulcis in fundo" Pasquina Loviglio, ovviamente 1° di categoria.

Meritano menzione, comunque, i quattro atleti che non potendo raggiungere la lontana Surbo per impegni familiari, non hanno saputo rinunciare alla gara domenicale partecipando a quella tenutasi ad Irsina, fuori regione ma senz'altro a noi altamurani più vicina. Primo fra tutti Pino Chironna, che riesce a chiudere la gara alla rispettabile media di 3.53'' a Km, seguono poi Ciccio Viscanti, Lorenzo Caggiano e Carlo Loporcaro. Domenica prossima è in programma una tra le gare più suggestive che il Corripuglia offre: la Strapanoramica Mottolese, con partenza prevista alle ore 19,00

ASD Atletic Club Altamura
Giuseppe Lograno