All’Agon Club Altamura il premio Fair Play TIM CUP

Il riconoscimento va alla squadra Giovanissimi, distintasi per la correttezza in campo

sabato 27 aprile 2013 16.07
A cura di Domenico Olivieri
Si è tenuta ieri, presso il punto vendita TIM "Tiellesse di Tragni Lorenza" ad Altamura, la premiazione della "Fair Play TIM CUP, campionato parallelo che premia, mese per mese, le società più corrette dei vari campionati regionali pugliesi. Per la categoria "Giovanissimi", il prestigioso riconoscimento è andato all'Agon Club che, oltre ai risultati ottenuti sul campo, il terzo posto nel girone D del campionato regionale di categoria, si è distinto per la correttezza con la quale ha affrontato la stagione. È questo un riconoscimento che, quindi, non solo premia il grande lavoro fatto a livello tecnico, ma mette in risalto anche l'aspetto umano, con dirigenti e allenatori che sono riusciti ad inculcare ai loro giovani allievi l'educazione e il rispetto per gli avversari, aspetti dei quali, molto spesso, ci si dimentica.

A premiare i giovani calciatori altamurani è intervenuto Antonello Quarto, rappresentante e coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Puglia che ha portato a giocatori, dirigenti e allenatore anche i complimenti del presidente del comitato regionale, Vito Tisci. Non sono mancati gli interventi del presidente della società altamurana, l'emozionatissimo Antonio Taccogna, l'allenatore della squadra, il professor Nicola Denora, il responsabile dei punti vendita TIM, Domenico Mora e l'assessore alla cultura e allo sport del Comune di Altamura, Giovanni Saponaro. Da tutti loro, comunque, un invito rivolto a giovani atleti: continuare nello sport, scuola di vita e di rispetto per il prossimo, per diventare uomini migliori.

Nel frattempo, prosegue, a ritmi serrati la stagione agonistica. Domenica 21 aprile, infatti, si è disputata la terza giornata del Campionato Allievi fascia B e la seconda del Campionato Giovanissimi fascia B. Per l'Agon Club sono arrivate due vittorie con gli Allievi che si sono imposti, in trasferta, sull'Asso don Bosco per 2 a 0 e con i Giovanissimi che superato, con un netto 4 a 1, i cugini della Silvium Gravina.