Agon Club, vittoria sul filo di lana

La formazione altamurana, impegnata nel campionato regionale “Giovanissimi”, vince in trasferta contro il Bellavista

martedì 15 ottobre 2013 21.34
A cura di Domenico Olivieri
Vittoria sofferta quella ottenuta dai "Giovanissimi" dell'Agon Club Altamura, impegnati nella seconda giornata del campionato regionale in casa del Bellavista Bitonto. 1 a 0 il risultato finale a favore della compagine altamurana che ha avuto la meglio di quella bitontina, squadra coriacea e con alcune buone individualità.

La formazione allenata dal professor Denora parte bene e dopo soli tre minuti di gioco spreca una buona occasione con Ragone che, servito da Dininno, colpisce di testa a colpo sicuro, a un metro dalla porta, esaltando le qualità del portiere di casa. Le occasioni fioccano durante tutta la prima frazione ma i vari Ragone, Taccogna, Dininno e G. Perrucci, per imprecisione e per sfortuna, non riescono a sbloccare il risultato.

Nella ripresa il tema tattico della partita non cambia con i giocatori altamurani sempre in attacco. Il risultato, però, non si blocca ma al 23' un episodio sembra poter favore ulteriormente l'Ago: il capitano del Bellavista rimedia la seconda ammonizione e, così, lascia i suoi in inferiorità numerica. Gli altamurani ne approfittano, guadagnando tanti calci d'angolo, ma non riescono a portarsi in vantaggio. Poi, ad un minuto dalla fine, ecco, finalmente il goal che vale i tre punti: sugli sviluppi dell'ennesimo angolo, il portiere bitontino respinge la palla sui piedi di Giuseppe Perrucci, classe 2001, che insacca da distanza ravvicinata. Il gioco riprende, ma immediatamente dopo arriva il triplice fischio finale.

Vittoria difficile per i giovanissimi dell'Agon Club che, nonostante la porta bitontina sembrasse stregata, hanno avuto il merito di crederci fino in fondo. Con questi tre punti, la squadra altamurana sale a quota sei, mettendo in cascina punti importanti per la permanenza nel campionato regionale, in attesa che anche la squadra Allievi possa raggiungerla.

Domenica prossima l'Agon Club torna al "Cagnazzi" dove ospiterà la Levante Azzurro di Bari, reduce dalla vittoria casalinga contro la Nuova Pignone Bari.