Weekend ad Altamura, tra risate e buona musica

Tutto quello che c'è in programma

venerdì 10 marzo 2017 11.11
Altamura, per questo fine settimana, sceglie comicità e buona musica.

Venerdì 10 marzo infatti alle ore 21.00 presso il Teatro Mangiatordi, il geniale e frizzante comico di origini pugliesi Uccio De Santis solcherà il palcoscenico con "Vi racconto il mio Mudù". Uno spettacolo che prende spunto dall'omonimo programma serale che va in onda nel Sud Italia e che l'ha reso famoso oltre i confini territoriali, durante il quale barzellette e sketch esilaranti si susseguiranno, strappandovi fragorose risate fino ad avere le lacrime agli occhi.

Sempre venerdì, alle ore 20.00, avrà luogo presso "La Lopa" il terzo appuntamento di "Bottari nei Sassi", la mini rassegna itinerante promossa dal Movimento Culturale "ORA". Sarà proiettato "I Basilischi", primo lavoro cinematografico di Lina Wertmuller (1963), ambientato tra la Puglia e la Basilicata dell'epoca, al quale seguirà un momento di riflessione in compagnia dell'Artista Materano Dario Carmentano e del Maestro Peppino Mitarotonda.

Domenica 12 marzo alle ore 19.00 presso la Feltrinelli Point di Altamura, Giuliano Vozella presenterà il suo terzo lavoro discografico "Learn to Live". Dopo "Notes Through The Years" del 2012 e "Ordinary Miles" del 2014, il cantautore e chitarrista pugliese regala dieci canzoni in lingua anglosassone che raccontano la voglia di "imparare a vivere" ovunque il corpo e la mente decidano di restare, anche in luoghi apparentemente lontani e contrastanti tra di loro. Un disco sotto molti versi autobiografico, che rappresenta una prova di maturità e crescita artistica e che costituisce anche una svolta nella ricerca sonora e nell'approccio compositivo.

Sabato 11 marzo alle ore 21.00 e domenica 12 marzo alle ore 17.30, l'Associazione Culturale "Piccolo Teatro Città di Terracina" porterà in scena al Teatro Vida di Gravina lo spettacolo "Nemici come prima", una commedia ambientata nella sala di attesa di un ospedale, reparto di terapia intensiva. In sala c'è un'intera famiglia al capezzale del ricco, potente e insopportabile anziano capofamiglia in lotta tra la vita e la morte, di cui non vede l'ora di accaparrarsi il cospicuo patrimonio. Deus ex machina della sala d'aspetto è invece un infermiere, esemplificazione del peggior esempio del dipendente pubblico.


Dalla Redazione di AltamuraLife è tutto... buon Weekend!
Hai un evento da segnalare? Invia una mail alla Redazione all'indirizzo info@altamuralife.it!