Ventricelli risponde al comitato "Trasportiamoci insieme"

«Ci siederemo intorno allo stesso tavolo in maniera paritaria». All'incontro di sabato si discuterà dei disagi dei pendolari delle F.a.l.

giovedì 20 ottobre 2011 16.05
«Credo che il supporto che il comitato "FAL…le migliorare" abbia dato a questa causa sia innegabile, ma non in alternativa all'azione di qualsiasi altro comitato o associazione che voglia sposare la stessa battaglia». È la risposta del consigliere regionale Michele Ventricelli al comitato "Trasportiamoci insieme", che lamentava la mancanza di un invito all'incontro in programma sabato 22 ottobre presso il laboratorio urbano giovanile PortAlba. Il dibattitto ha la finalità di approfondire le caratteristiche e le motivazioni strutturali dei disagi che i pendolari vivono quotidianamente.

«Ci siederemo intorno allo stesso tavolo in maniera paritaria», aggiunge Ventricelli. «In queste occasioni di partecipazione, più cittadini e idee arrivano e più crescono le possibilità di esercitare una pressione per il cambiamento. L'assemblea è aperta a tutti i cittadini, anche a quelli organizzati in associazioni e comitati».

«Questa - conclude Ventricelli - intende essere una prima occasione di confronto pubblico con quanti più utenti possibili. Ci auguriamo che ci raggiungano ad Altamura anche cittadini dei comuni limitrofi, comunque interessati dalla tratta delle Ferrovie Appulo Lucane».