“Vecchio e pazzo” il Carnevale 2016 ad Altamura

Sfilata dei carri allegorici e Carnevale delle botteghe del legno

domenica 7 febbraio 2016
"Ogni anno sempre uguale si presenta Carnevale"

Ed anche quest'anno, in occasione della festa più stramba che esista, l'amministrazione comunale ha coordinato l'organizzazione del Carnevale altamurano 2016. Per quest'anno sono stati scelti temi di grande attualità a livello nazionale e locale, ovvero "Paese che vai, Carnevale che trovi: le maschere tradizionali; Pirate of Carribean; Calcio Monnezza; La Valle dei Dinosauri; Hippie anni 60-70; Fantasy World; La Cultura; La Buona Scuola; I Fantastici Elfi; Ningiacinto alla conquista delle orme perdute".

E a scendere in piazza nei giorni di Domenica 7 e Martedì 9 Febbraio saranno dieci gruppi, di cui sfileranno otto carri e due gruppi mascherati, che vi aspettano per festeggiare e divertirsi insieme in Piazza Aldo Moro alle ore 14:30, dove ci sarà il punto di ritrovo. Il percorso della sfilata dei carri sarà il seguente: Viale Martiri - Piazza Zanardelli - Via dei Mille - Via Vittorio Veneto - P.zza Unità d'Italia - Corso Umberto I - Piazza Resistenza - via XX Settembre - Piazza Zanardelli, arrivo e conclusione.

Come di consueto per la 44^ Edizione, anche quest'anno mastro Vito Petronella, in arte "Passaridd", presenterà il tradizionale "Carnevale delle botteghe del legno" dal titolo "U viulin", rappresentazione allegorica con figuranti di cartapesta e segatura, nella giornata di Martedì 9 Febbraio in Via Cassano, 13, dalle ore 9:00 alle ore 19:30.

Il servizio di assistenza sanitaria sarà offerto a titolo gratuito dalla SERCORATO.

Armatevi dunque di coriandoli e di grinta e ricordate... A Carnevale ogni scherzo vale!