Una scuola di danza in via Baracca

L’edificio sorgerà su un’area comunale

giovedì 17 luglio 2014 8.54
A cura di Francesco Mastromatteo
Una scuola per la danza e attività terapeutiche con servizi e spazi di parcheggio.

E' questa, secondo quanto stabilito da una delibera comunale, la destinazione di un'area di 442,15 mq, pari al 43% dell'intero lotto a disposizione del Comune, posto su via Baracca, per la realizzazione di un edificio da destinare a servizi pubblici, in quanto soddisfa le esigenze dell'intera collettività, essenziali alla vita sociale e culturale.

Nel confermare il riconoscimento di carattere di attrezzatura di interesse pubblico, sebbene di iniziativa privata, la delibera prende atto della richiesta formulata dagli stessi proponenti, e pertanto stabilisce che verrà acquisita al patrimonio comunale una quota pari al 5% della volumetria ad edificarsi, pari a mc. 151,98 in alternativa alla monetizzazione.

L'esecuzione dei lavori dovrà prevedere anche la sistemazione della superficie destinata a parcheggio ad uso pubblico, per un'area complessiva di mq. 442,15 con conseguente apposizione del vincolo di destinazione a parcheggio di uso pubblico. Il provvedimento non comporta oneri a carico del Comune.