Una mostra dedicata all’arte dell’artigianato

Valorizzare il passato per renderlo presente

venerdì 11 dicembre 2009 11.13
Un ritorno al passato per valorizzarlo e per renderlo presente. La Casartigiani (Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani) organizza, insieme alla sezione comunale altamurana della L.U.P.S.A. (Libera Unione Provinciale Sindacati Artigiani) e con il patrocinio del Comune di Altamura, "Identità Artigiane", seconda edizione della mostra sull'artigianato.
L'esposizione, ospitata presso il Monastero del Soccorso (Piazza Resistenza), sarà inaugurata venerdì 11 dicembre, alle ore 19.30, con un dibattito sull' "artigianato tra crisi economica e prospettiva di crescita". Interverranno il senatore Luigi D'Ambrosio Lettieri, membro della Commissione permanente Politiche dell'Unione Europea, l'onorevole Antonio Distaso, Commissione Affari Costituzionali della Presidenza del Consiglio e Interni, il dott. Mario Stacca, sindaco del Comune di Altamura, e i consiglieri regionali Massimo Cassano e Michele Ventricelli.
In programma le relazioni di Vito Zaccaria, assessore Lavori Pubblici, Governo e Sviluppo del territorio del Comune di Altamura, di Tommaso Lorusso, consigliere Comune di Altamura e presidente Casartigiani Altamura, e di Pasquale Lorusso, responsabile Area Economica – Casartigiani Altamura.
La mostra, a cui parteciperanno diversi espositori, rimarrà aperta al pubblico i giorni 11, 12 e 13 dicembre 2009 secondo i seguenti orari: 10.00 – 13.00, 17.00 – 21.00. Ingresso libero.