Una camminata simbolica contro la violenza alle donne

Inoltre prosegue il programma Scarpette rosse

lunedì 25 novembre 2024
Oggi ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Sono numerosi gli appuntamenti che si sono svolti e si stanno tenendo ad Altamura con il programma "Scarpette rosse 2024".

Oltre al programma "Scarpette rosse", oggi è in programma anche una "Camminata Simbolica Contro la Violenza" organizzata dall'Associazione "A.P.S. Vivere la Vita E.T.S.", in collaborazione con il progetto regionale "Allenati contro la violenza". L'incontro è previsto alle 19:00 in Piazza Unità d'Italia. Alle 20.00 partirà la a camminata simbolica che si snoderà lungo il Corso Vittorio Emanuele II, per poi proseguire in Via Silvio Pellico e concludersi in Via Massimo D'Azeglio alle ore 21:00 (presso Hostarì). Durante l'incontro, sono previste iniziative a sorpresa per le donne partecipanti, con l'obiettivo di creare un'atmosfera di supporto e di celebrazione della resilienza femminile.

Il progetto "Allenati contro la violenza", promosso dall'Associazione "Vivere la Vita", mira a promuovere l'inclusione e la salute attraverso lo sport tra donne, persone in terza età e persone con disabilità, e coinvolge atleti e professionisti per promuovere l'attività fisica come mezzo di empowerment e benessere per donne e non solo.