Un “Amico in Comune” per i cittadini altamurani
Dalla Giunta via libera allo sportello polivalente
venerdì 19 febbraio 2016
8.54
Con l'obiettivo di offrire un servizio alla collettività, la Giunta Comunale, ha istituito uno sportello polivalente denominato "Amico in Comune".
Il nuovo ufficio, svolgerà i principali compiti dell'Urp (Ufficio Relazioni col Pubblico, ad oggi non ancora formalmente costituito presso il Comune), erogando prestazioni di alta qualità in termini di semplificazione e sburocratizzazione.
Diverse sono le funzioni attribuite alla nuova struttura:
INFORMAZIONE : Mettendo a disposizione dei cittadini le informazioni relative ai servizi comunali e territoriali, con messa a disposizione di modulistica, volantini e acquisizione di informazioni presso gli uffici;
ACCESSO AGLI ATTI: Ricevendo le richieste di atti presentate dagli utenti, registrazione ed inoltro agli uffici competenti;
COMUNICAZIONE: Centro di raccolta di tutte le informazioni utili per conoscere le iniziative dell'ente. Facilitare il contatto fra i cittadini e gli uffici. Gestione dei prodotti informativi emessi dagli uffici (manifesti, volantini). Istituire un sistema utile ed efficace di acquisizione delle informazioni;
FILTRO: con l'Ufficio Gabinetto del Sindaco;
MONITORAGGIO; Raccolta osservazioni e reclami;
OSSERVAZIONI: suggerimenti e proposte per il miglioramento dei servizi e per favorire la collaborazione coi soggetti erogatori;
RECLAMI: segnalazione di disservizi rispetto ai principi che devono regolare l'erogazione dei servizi pubblici, con particolare riferimento ai principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia con uso di modulistica appropriata.
Per facilitare l'accesso al pubblico, l'ufficio sarà costituito al piano terreno del Comune, garantendo gli orari di apertura al pubblico dalle ore 8,30 alle 12,00 dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 16,30 alle ore 18,30 nei giorni di Martedì e Giovedì.
"L'amico in Comune" lo si vede nel momento del bisogno? Lo vedremo presto.
Il nuovo ufficio, svolgerà i principali compiti dell'Urp (Ufficio Relazioni col Pubblico, ad oggi non ancora formalmente costituito presso il Comune), erogando prestazioni di alta qualità in termini di semplificazione e sburocratizzazione.
Diverse sono le funzioni attribuite alla nuova struttura:
INFORMAZIONE : Mettendo a disposizione dei cittadini le informazioni relative ai servizi comunali e territoriali, con messa a disposizione di modulistica, volantini e acquisizione di informazioni presso gli uffici;
ACCESSO AGLI ATTI: Ricevendo le richieste di atti presentate dagli utenti, registrazione ed inoltro agli uffici competenti;
COMUNICAZIONE: Centro di raccolta di tutte le informazioni utili per conoscere le iniziative dell'ente. Facilitare il contatto fra i cittadini e gli uffici. Gestione dei prodotti informativi emessi dagli uffici (manifesti, volantini). Istituire un sistema utile ed efficace di acquisizione delle informazioni;
FILTRO: con l'Ufficio Gabinetto del Sindaco;
MONITORAGGIO; Raccolta osservazioni e reclami;
OSSERVAZIONI: suggerimenti e proposte per il miglioramento dei servizi e per favorire la collaborazione coi soggetti erogatori;
RECLAMI: segnalazione di disservizi rispetto ai principi che devono regolare l'erogazione dei servizi pubblici, con particolare riferimento ai principi di uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia con uso di modulistica appropriata.
Per facilitare l'accesso al pubblico, l'ufficio sarà costituito al piano terreno del Comune, garantendo gli orari di apertura al pubblico dalle ore 8,30 alle 12,00 dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 16,30 alle ore 18,30 nei giorni di Martedì e Giovedì.
"L'amico in Comune" lo si vede nel momento del bisogno? Lo vedremo presto.