Un'altra auto in fiamme nella notte

E' accaduto nel centro storico. Si tratterebbe di un atto vandalico

domenica 26 maggio 2013 10.43
A cura di Angela Colonna
Balza agli onori della cronaca locale un altro incendio auto. È accaduto nella notte in una via del centro storico di città. Una Fiat Uno ha preso fuoco ed è stata distrutta dalla fiamme. Le indagini sono in corso, ma l'ipotesi più accreditata, a lettura delle circostanze registrate, sembrerebbe pendere su un atto di vandalismo. L'auto appartiene ad un operaio del luogo che naturalmente ha mostrato sgomento di fronte all'accaduto.

Tempestivo è stato l'intervento dei vigili del Fuoco di Altamura, nonostante le difficoltà del percorso viario del borgo antico che non facilita il traffico di grossi mezzi. Sul posto anche i carabinieri della locale Compagnia che stanno procedendo con le indagini sul caso.

Diventano sempre più numerosi gli episodi di questo genere, spesso avvenuti proprio nel centro storico, che per le sue caratteristiche presenterebbe diverse complicanze nel mettere in sicurezza i residenti, qualora si verificasse un grave incendio e qualora non fossero circoscritte in tempo le fiamme da parte degli operatori. Motivo per cui, da tempo, il Comando di Polizia vaglia la possibilità di proporre per l'intero centro storico il divieto di sosta, anche per gli abitanti di zona, riservando loro le aree di parcheggio che insistono sui lati di circumnavigazione del borgo antico, nelle ore notturne, a partire dalle 21.00.

Foto di repertorio.