Un altamurano ed un albanese sorpresi a rubare legna

I Forestali li hanno colti in flagrante in località "Diga Saglioccia". Erano già stati denunciati per reati contro il patrimonio

lunedì 14 marzo 2011 12.31
Si è conclusa con due denunce ed il sequestro di 70 quintali di legna l'operazione che ha coinvolto le pattuglie dei Comandi Stazione Forestale di Cassano delle Murge, di Altamura e di Gravina in Puglia ed il Coordinamento Territoriale per l'Ambiente di Altamura. L'operazione è avvenuta sabato mattina nel territorio a cavallo fra Altamura e Gravina di Puglia, in località "Diga Saglioccia".

I Forestali, sin dalle prime ore del mattino, dopo il pattugliamento della zona, hanno colto in flagranza di reato due persone che tagliavano ed asportavano la legna dal demanio pubblico. Si tratta di un altamurano di 55 anni e di un albanese di 33 anni. Quest'ultimo è risultato, poi, in stato di clandestinità con decreto di espulsione da eseguire. Su entrambi pendevano già altre denunce di reati contro il patrimonio. Sequestrati, inoltre, il trattore ed il rimorchio utilizzati per il trasporto della legna.

Nella fotografia, il trattore sequestrato.