Un altamurano coinvolto nell'operazione antidroga "Gallo Nero"

Tredici ordinanze di custodia cautelare eseguite nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Pesaro-Urbino. Sequestrati 5 chili di hashish e 10 grammi di eroina

mercoledì 25 maggio 2011 20.15
Un altamurano è stato coinvolto nell'operazione antidroga denominata "Gallo Nero", eseguita nelle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Pesaro-Urbino. Si tratta di S. D., 47 anni.

Sono tredici le ordinanze di custodia cautelare emesse dal pm Davide Ercolani. In manette anche D. B. M., riminese di 47 anni residente a Ferrara, P. G., forlivese di 59 anni, O. M., riminese di 37 anni, D. L., pescarese di 46 anni e residente a Sassofeltrio (Pesaro-Urbino), e Z. I., napoletano di 39 anni residente a Verucchio. In carcere anche due tunisini di 41 e 29 anni, con domicilio rispettivamente a Rimini e San Leo, e quattro marocchini (due operai di 28 e 29 anni residenti a Verucchio, un 24enne domiciliato a Misano ed un 30enne in carcere a Rimini).

L'operazione - denominata "Gallo Nero" dal nome di un esercizio commerciale nel cui parcheggio erano avvenute le prime attività di spaccio - è stata eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Rimini, supportati da un elicottero del 13° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Forlì e da due unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di Bologna.

Le indagini, durate circa dieci mesi, hanno permesso di documentare oltre 150 attività di spaccio, di arrestare otto persone in flagranza di reato e di sequestrare circa 5 chili di hashish e 10 grammi di eroina. Gli arrestati si trovano nelle carceri di Rimini, Pesaro, Forlì, Ferrara e Ravenna a disposizione della magistratura.