Trigesimo della scomparsa di don Francesco Cassol

Il sacerdote bellunese sarà ricordato in una messa in suo suffragio presso il Pulo. Sul luogo una croce per commemorarlo

sabato 25 settembre 2010 09.17
Ad un mese dalla scomparsa di don Francesco Cassol, il parroco veneto venuto a mancare nella notte fra il 21 e il 22 agosto scorsi a causa dell'errore fatale di un bracconiere, il Comitato di Zona Peucetia dell'AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) pugliese ha organizzato una S. Messa di suffragio nello stesso luogo in cui don Cassol ha trovato la morte (per lo Speciale, clicca qui).

Alla celebrazione eucaristica saranno presenti i Gruppi AGESCI della Diocesi Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, oltre ad altre associazioni, alle istituzioni locali e a tutti coloro che vogliano spontaneamente prendere parte all'evento, che si terrà domani 26 settembre, alle ore 17.00, presso il Pulo di Altamura. "Ricordare è un dovere - si legge nel comunicato della Diocesi - perché espressione di appartenenza, impegno a continuare ciò che altri hanno fatto prima di noi, rivelazione della vita che sconfigge la morte!".

"Sul luogo dove è stato ucciso don Cassol verrà posta una croce lignea per commemorarne la straordinaria figura umana". A comunicarlo è l'Amministrazione comunale. "E' il minimo che possiamo fare perché la città ricordi don Francesco Cassol la cui triste morte ha sconvolto tutta la comunità", afferma il sindaco dimissionario Mario Stacca, che parteciperà alla messa per il trigesimo di don Francesco Cassol.