Tornava ad Altamura dal lavoro, operaio investito e ucciso su statale 96

Tragico incidente ieri a Palo del Colle

martedì 5 dicembre 2023 8.47
Un operaio di 44 anni, Renato Mehmeti, residente ad Altamura, è la vittima dell'incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada statale 96 in territorio di Palo del Colle. La ricostruzione è ancora in corso.

L'uomo era a bordo di un furgone e insieme ad alcuni colleghi stava rientrando ad Altamura dopo la giornata di lavoro. Il conducente ha fermato il mezzo per verificare se tutto fosse a posto, probabilmente dopo aver notato che qualcosa non andava bene. La fermata è avvenuta a bordo strada, al km 109+500, in direzione Altamura, probabilmente in una piazzola di sosta (dettaglio da verificare).

Il 44enne è sceso dal mezzo ma proprio in quei momenti è sopraggiunta un'autovettura che lo ha investito. I colleghi e l'automobilista, che nel frattempo si è fermato, hanno dato l'allarme. Sul posto è intervenuto il 118 ma non c'è stato nulla da fare per salvare la vita all'operaio.

I dettagli dell'accaduto devono essere ancora ricostruiti con precisione dalle forze dell'ordine. Sono fondamentali per stabilire come la tragedia si sia compiuta e quali siano le responsabilità. Sta di fatto che un'altra vita è stata spezzata e ieri, in una casa di Altamura, un lavoratore non ha fatto rientro. E il lutto colpisce, con dolore e strazio, la sua famiglia.