Torna anche quest'anno "Luoghi comuni festival"

Al via oggi la quarta edizione

venerdì 2 maggio 2014 10.05
Al via, anche quest'anno, l'evento "Luoghi comuni festival", giunto alla quarta edizione, rientrante nella proposta turistica del Gal Terre di Murgia (Itineramurgia spring/summer 2014).

Il claim è "Do it yourself". L'evento si rinnova aprendo le porte a nuove idee e nuovi spazi indagando attraverso eventi musicali, espositivi e multimediali, il rapporto tra città e cittadini, contenuti e contenitori, con uno sguardo attento all'innovazione tecnologica e all'ingegno umano. Al vaglio, quest'anno, il mondo dei creativi.

Si parte dalla Tipografia Portoghese, rivisitata. L'evento porta il n ome di "Typortoghese", mostra di poster d'autore stampati a caratteri mobili. L'inaugurazione è fissata a oggi, venerdì 2 maggio, alle ore 21.00. Il prossimo weekend, a partire dal 9 maggio, vede in programmazione l'iniziativa "Trktor e maschine studio", un workshop tenuto da Mauro D-Deck, presso la sala conferenze ABMC, alle ore 14.00. Infine, venerdì 16: "Reactable Live", a cura di Distefano digital-set, presso il Monastero del soccorso, alle ore 22.00.