Tentata rapina: avvicinano un'Audi, ma falliscono il colpo

La vittima riesce a schivare i malviventi. In aumento le denunce di casi simili

domenica 30 giugno 2013
A cura di Angela Colonna
Una strada di difficile percorrenza per curve, cattivo asfalto e scarsa visibilità, potrebbe rappresentare un'ottima occasione per malviventi in cerca di "affari". Ma non è andata secondo i piani per i tre uomini che a bordo di una Classe A e incappucciati, hanno tentato di bloccare un altamurano sulla strada per Corato. È accaduto la scorsa sera.

Nelle mire dei ladri, probabilmente, vi era la potente auto condotta dall'uomo, una Audi A 8. Scaltro e indubbiamente abile nella guida, la vittima ha schivato la Classe A che nella corsa si era interposta tra l'auto e la strada. Con una manovra di retromarcia e il sostegno della potenza e della velocità dell'auto, l'uomo è scappato. Naturalmente ha presentato denuncia presso il Comando dei Carabinieri di Altamura.

L'episodio, che riporta alla mente un'altra recente rapina sebbene di diversa natura (nell'occasione fu sottratto il portafogli del conducente), sembrerebbe non essere isolato. Nel territorio murgiano, infatti, secondo quanto si apprende dal segreto istruttorio, si ripeterebbero sempre più numerosi casi di rapine simili. Le strade prese d'assalto sono le statali, come la 96, o quelle di periferia. Il copione sembra essere lo stesso: malintenzionati, coperti nel volto, bloccano con la propria auto i viaggiatori e con atti intimidatori sottraggono loro la vettura. Resta appiedato e in balia di se stesso il malcapitato.