Teatro Mercadante, ecco la nuova stagione teatrale e musicale

Ripartono gli spettacoli dopo un anno e mezzo di stop

venerdì 1 ottobre 2021 12.06
Dopo un anno e mezzo di stop, causa restrizioni della pandemia, riprende la programmazione del Teatro Mercadante di Altamura, fulcro della vita culturale e sociale. Si fa la Stagione 2021-2022. Ieri si è tenuta la presentazione alla quale sono intervenuti l'amministratore unico della società di gestione Teatro Mercadante srl, Vito Barozzi, i direttori artistici delle rassegne, il direttore amministrativo Filippo Angelastri e la musicologa Fiorella Sassanelli con cui sono previste future collaborazioni. Ha coordinato gli interventi il giornalista Onofrio Bruno.

La Stagione, dal simbolico titolo "Rinascimento", è suddivisa in quattro rassegne: "October Jazz" a cura di Antonio Dambrosio; "Comicittà" e "Mettiamoci in prosa" a cura di Silvano Picerno; "Metamorphosis" (Passato, presente e visioni) a cura di Vincenzo Cipriani. La maggior parte del programma si concentra nel periodo ottobre-novembre-dicembre mentre la seconda parte della stagione sarà pianificata tenendo conto di eventuali modifiche alle regole sulla capienza, sul green pass e sui protocolli sanitari. La rassegna musicale, invece, si conclude a marzo.

Tanti nomi noti in cartellone. Mentre alcune date sono dei recuperi di spettacoli che sono stati annullati nella stagione 2019-2020. La stagione 2021-2022 è patrocinata e sostenuta dal Ministero della cultura e dalla Regione Puglia.

Da oggi parte la campagna abbonamenti. E' consigliata la prenotazione per l'appuntamento al botteghino (080.3101222, anche whatsapp).
Cartellone 2021-2022
October Jazz
Prosa e comicità
Rassegna musica e danza