Tari, Colonna contro gli aumenti

"Più salata ad Altamura che a Milano"

domenica 30 novembre 2014 09.05
"L'aliquota Tari è più salata ad Altamura che a Milano, con una differenza superiore alle 100 euro per un'abitazione media di 100 mq abitata da due persone".

Torna ad attaccare la politica fiscale dell'amministrazione il consigliere Enzo Colonna: "Solo tasse e aumenti impressionanti – scrive il consigliere di Aria Fresca in una nota - e poi, ci costringono pure ad 'elemosinare' al Palazzo i sacchetti per la spazzatura".

"Per le abitazioni – scrive Colonna - ipotizzando una superficie di 100 mq, gli aumenti vanno dal 30 al 40% (a seconda del numero dei componenti); la tassa sui rifiuti si riduce, di circa il 10%, unicamente per le abitazioni occupate da un solo componente; per le utenze non domestiche, le nuove tariffe, che sono differenziate per categoria merceologica e attività, prevedono aumenti di circa il 15%".

"Il motivo è uno e uno solo – continua il consigliere d'opposizione - come denuncio da anni (con gli amici del mio Movimento e assieme a Rosa Melodia e Lello Rella), del tutto inascoltati: paghiamo, con la tassazione, i costi dell'inefficienza, dell'immobilismo e delle omissioni, in una parola del nulla confezionato in questi dieci anni".