"Striscia la Notizia" per l'Ospedale della Murgia

Fabio e Mingo a denunciare i tempi troppo lunghi per la costruzione. Nell'articolo il video

mercoledì 26 ottobre 2011
Sulle note della "Marcia di Esculapio", rimarcando alcune delle più famose scene del film "Il medico della mutua" (1969) interpretato da Alberto Sordi, Fabio e Mingo, due volti noti di "Striscia la Notizia", hanno affrontato la questione annosa dell'Ospedale della Murgia, in costruzione tra Altamura e Gravina.

Oggi come allora, il sistema sanitario presenta gravi storture soprattutto se vincolato dalle lungaggini burocratiche. Ed è ciò che è stato evidenziato nel servizio giornalistico del tg satirico andato in onda lo scorso 24 ottobre, su canale 5.

Passati 14 lunghi anni, stanziati 110 milioni di euro di soldi pubblici. Questi i commenti di Mingo mentre si addentrava nelle vuote sale dell'ospedale. La visita dei due più "anziani" inviati di Striscia è stata organizzata in concomitanza del sopralluogo indetto dal vicecapogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Massimo Cassano.

Imitando il dr. Tersilli, nel film primario di una prestigiosa clinica, Mingo sottolinea "l'immane spreco sanitario": stanze incomplete, impianti elettrici da finire, ascensori e strutture tecnologiche avanzate in attesa di entrare in funzione, 8 sale operatorie con lavori bloccati.

L'invito da Striscia a concludere il prima possibile le operazioni di cantiere.

Cliccare qui per visionare il servizio di "Striscia la Notizia".