Strade comunali esterne, iniziate le sistemazioni

Invece per i rattoppi della viabilità urbana bisogna attendere la gara

giovedì 6 giugno 2019
Sono stati avviati i lavori di sistemazione delle strade comunali esterne di Altamura, per rendere più agevole la viabilità. Si è iniziato dalla S.C.E. N.149 che conduce al Pulo, data la rilevanza turistica e paesaggistica del luogo.

Lo rende noto il Comune in una nota stampa.

Gli interventi saranno effettuati con stabilizzato e materiali idonei, non essendo possibile procedere con l'asfalto, perché si tratta aree soggette a vincolo paesaggistico (come la strada che conduce al Pulo ed altre ricadenti nella stessa area). Ci sono strade, invece, che non hanno dimensioni tali da poter intervenire con l'asfalto.

Si tratta di una prima fase di sistemazione di strade extraurbane a cui ne seguirà una successiva. In questa prima fase sono previsti, inoltre, interventi per le seguenti strade: S.C.E. N.140 "Lama Sambuco", S.C.E. N.15 "Cassanese", S.C.E. N. 9 "Fiscale", S.C.E. N. 1 "Trani-Curtolirizzi", S.C.E. N. 38 "Santa Teresa", S.C.E. N. 78 "Giovanni Colonna", S.C.E. N. 80 "Torre dell'Esca" S.C.E. N.79 "Ponticchio", S.C.E. N. 86 "Corrente", S.C.E. N. 10, "San Vito" S.C.E. N.17, "Crocetta Tre Padula Celseto".

Si sta lavorando anche per le strade comunali interne che vedono un investimento di 950.000 euro. Si è chiuso il progetto esecutivo dell'intervento ed a seguire si procederà con l'indizione della gara per l'affidamento dei lavori.