Stasera su Canale 5 "Indovina chi sposa mia figlia"

Il film girato a Gravina con l'attore Lino Banfi. Una commedia da non perdere

domenica 4 luglio 2010
Stasera, su Canale 5, alle ore 21.30, andrà in onda, in prima visione, "Indovina chi sposa mia figlia". Il film, girato a Gravina, conta, fra gli attori protagonisti, due pugliesi d'eccellenza, Lino Banfi e Sergio Rubini. Insieme a loro, molti volti e scorci della Murgia.

L'allegra commedia, tratta dal best seller di Jan Weiler "Maria, ihm schmeckt's nicht" (Maria, non gli piace), ha già fatto impazzire il pubblico tedesco che, un anno fa, decretò il successo della pellicola. Con la sua simpatia e con un'interpretazione sorprendente, Lino Banfi (che recita per gran parte del film in tedesco) ha portato la commedia a superare i dieci milioni di euro di incassi, rendendola uno dei successi della stagione.

Il film racconta la storia di Antonio Marcipane (Lino Banfi), un pugliese emigrato da giovane in Germania, oggi alle prese con il suo incubo peggiore, il matrimonio della figlia con un genero tedesco. Un tedesco che racconta il Sud Italia non può che essere un interessante presupposto di un film assolutamente da non perdere!