Start, contributi a fondo perduto a partite Iva e professionisti

Sarà pubblicato un avviso dalla Regione Puglia

mercoledì 27 maggio 2020
Si chiamerà "Start", sostegno al reddito per la ripartenza, la nuova misura straordinaria ideata dalla Regione Puglia a beneficio dei lavoratori autonomi e dei professionisti a basso reddito.

Un sostegno a fondo perduto, finanziato con 125 milioni di euro, nell'ambito della nuova manovra economica anti Covid 19, così come modificata e approvata dalla giunta pugliese, messa a punto dalla Regione attraverso la riprogrammazione dei fondi europei (per un totale di 750 milioni di euro) destinata a quei lavoratori autonomi, partite IVA e professionisti che a causa del lockdown si sono impoveriti e sono in difficoltà con la ripartenza.

Sono circa 60mila i pugliesi beneficiari la cui soglia reddituale è sotto i 20mila euro tra partite Iva, co.co.co e liberi professionisti. La platea beneficiaria della misura START riguarderà: Per conoscere bene i requisiti e capire se è possibile presentare le domande, occorre attendere il bando pubblico, annunciato dalla Regione come "rapido e soprattutto molto semplificato per consentire la più veloce erogazione delle risorse ai beneficiari".