"Stanziati fondi per treni Bari-Matera anche di domenica"

Il commento della deputata Angela Masi (Movimento 5 Stelle)

giovedì 16 maggio 2019 16.57
"Quella annunciata dalla ministra Lezzi nelle scorse ore è una notizia decisamente importante per il trasporto pubblico su ferro: sia per i cittadini ed i residenti nelle zone interessate sia per i turisti che, soprattutto in questi mesi, visitano il nostro territorio".

Così la portavoce 5 stelle alla Camera Angela Masi dopo l'annuncio pubblicato ieri dalla ministra per il Sud Barbara Lezzi. "La ministra – continua Masi – ha destinato un milione di euro per poter utilizzare il trasporto ferroviario sulla tratta Bari-Matera anche nei giorni festivi. Questo permetterà chiaramente ai turisti in particolare di poter usufruire di questo importante servizio per conoscere, in maniera più sostenibile, la splendida Capitale della Cultura europea ma anche il nostro territorio in termini più vasti".

"Questo – conclude la portavoce 5 stelle – credo che sia il modo migliore per valorizzare la nostre bellezze e per impiegare risorse in quello che veramente serve. Non faraoniche ed anacronistiche opere come quella che si sarebbe voluta fare in Val di Susa e per la quale il MoVimento ha sempre difeso la propria contrarietà, ma interventi di riqualificazione, ammodernamento e di potenziamento di quanto già esiste e deve essere reso più efficiente".