Sport, i giovanissimi talenti altamurani

Motivo d'orgoglio per la città, le congratulazioni del Comune

lunedì 5 agosto 2019 12.30
Negli ultimi mesi il Comune di Altamura ha ricevuto in Municipio alcuni giovani atleti per un riconoscimento o una stretta di mano per i risultati conseguiti nelle diverse discipline sportive.

È stato ricevuto pochi giorni fa a Palazzo di Città dalla sindaca, Rosa Melodia, il calciatore Giuseppe Simone tra i protagonisti della vittoria della Roma ai campionati di calcio Under 15, battendo in finale il Milan per 2-0. Il giovane attaccante ha conquistato il titolo di Campione d'Italia.

La sindaca ha incontrato a Palazzo di Città anche il giovanissimo concittadino Flavio Negro che a Brescia ha disputato i campionati nazionali di pallanuoto under 17 A, nella squadra A.N. Brescia, conquistando il titolo di vicecampione d'Italia. Il giovane atleta ha donato il simbolo del suo ruolo, la calottina da portiere, ricevendo il gagliardetto ufficiale del Comune di Altamura.

Tanti altri sono stati gli atleti a cui il Comune ha rivolto le proprie congratulazioni attraverso i canali social: Francesca Tesoro, medaglia di bronzo ai Campionati Regionali di Equitazione fra gli esordienti; il cavaliere Pietro Pio Cornacchia, medaglia d'oro dell'Equitazione, ha conquistato il podio nei Campionati Regionali Puglia 2019; il giovane altamurano Domenico Lomurno che ha conquistato il titolo europeo di WKU World Kickboxing and Karate Union K-1; la giovanissima altamurana Angelica Berloco, medaglia d'oro ai Campionati Regionali Puglia 2019 di Equitazione-salto ostacoli nel Criterium primo grado; Mariangela Ceglia che al Meeting Nazionale Città di Molfetta è diventata campionessa regionale dei 5000 metri, come anche Davide Lorusso che nella stessa manifestazione ha conquistato il podio come Campione Regionale Assoluto di salto in alto; infine, l'atleta altamurano Giuseppe Angelo Marvulli, fra i partecipanti alle Universiadi di Napoli, le Olimpiadi degli studenti universitari che con la maglia azzurra nella specialità del salto in lungo, è riuscito ad essere fra i trentasette convocati della Nazionale di atletica, raggiungendo un prestigioso traguardo.