Special Guest del Weekend ad Altamura: Gué Pequeno

Scopri gli altri appuntamenti in programma

venerdì 18 novembre 2016 13.27
È giunto il momento di scoprire tutto quello che bolle in pentola per questo fine settimana.

Il calendario degli eventi entra nel vivo già nel primo pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 16 il Rebel Store ospiterà il noto rapper di successo, produttore discografico, brand owner nonché testimonial di una linea di abbigliamento urban Z€N, Gué Pequeno, su iniziativa dell'impresa altamurana Gielle Industries. L'artista sarà a disposizione deifans che accorreranno da ogni dove, per foto e autografi.

Contemporaneamente presso il Multicinema Teatro Mangiatordi avrà luogo un incontro con l'On. Pino Pisicchio, Presidente del Gruppo Misto della Camera dei Deputati, che presenterà il suo libro "I Dilettanti. Splendori e miserie della nuova classe politica", al quale prenderanno parte illustri relatori.

Un altro libro sarà presentato alle ore 20.00 di questa sera presso la sede della Proloco di Altamura, "A occhi chiusi a cuore aperto", la prima silloge del poeta gravinese Teo Ugone, in arte Teocleziano degli Ugonotti.

Questa sera inoltre i Lions Club Host Altamura in collaborazione con la F.I.D.A.P.A - B.P.W. Italy - Sezione di Gravina in Puglia, terranno l'incontro incentrato sul tema de "La Costituzione e la Riforma", alle ore 18.30 presso la sala convegni di Palazzo Popolizio di Gravina in Puglia.

Dopo un lungo restauro, i Matronei della Cattedrale ospitano il MUDIMA - Museo Diocesano Matronei Altamura: statue, argenti, piviali, calici e tanti altri oggetti sacri conservati da secoli ed ora valorizzati saranno visitabili sabato 19 e domenica 20 dalle ore 10:00-13.00 e dalle ore 16:00-20:00. Ingresso a pagamento.

Sabato 19 novembre alle ore 21.00, in occasione della rassegna culturale "Orme" organizzata dal Movimento "Ora", il cantautore genovese Max Manfredi terrà al Monastero del Soccorso il concerto "Appunti d'Autunno".

Una commedia che vi farà morir dal ridere è ciò che propone il Teatro Vida di Gravina per questo weekend: per la rassegna "Amattori…Insieme" sul palcoscenico salirà la Compagnia teatrale "Il Cassetto nel Sogno", per presentare "Un tassista a due piazze". La storia di un tassista riesce a mantenere due famiglie felici senza suscitare alcun sospetto. A seguito di un incidente, viene ricoverato in ospedale, ragion per cui le due mogli si incontrano. Situazioni esilaranti che non potranno che strapparvi una risata. Sabato 19 novembre, botteghino ore 20.30, sipario ore 21.00; domenica 20 novembre botteghino ore 17.00; Sipario ore 17.30.

Matera dice NO alla violenza di genere. In serata, alle ore 18.00 nella Libreria Di Giulio la filosofa Maria Giovanna Farina presenterà il suo saggio "Il giardino delle mele, la violenza non deve vincere" con la presidente "Moica" Alba Dell'Acqua. Perché combattere la violenza è un impegno culturale.

La Redazione di AltamuraLife vi augura un buon Weekend!

Vi ricordiamo che potete inviare una mail alla Redazione all'indirizzo info@altamuralife.it per segnalarci i vostri eventi!