Sostenere le donne per migliorare la comunità

Inizia domani l'attività del "Servizio Rete Donna". I giorni e gli orari di apertura sportello

martedì 10 aprile 2012 10.45
Avrà inizio domani, 11 aprile, l'attività del "Servizio Rete Donna" promosso da cinque associazioni altamurane (Altramura Onlus, Fabulinus-Minori e Famiglie, Opera Mariana del Samaritano Onlus, Pari opportunità nelle professioni, PsicologicaMente Onlus) unitesi in "AsTRiD" per offrire in un'unica struttura tutti i servizi caratterizzanti le singole associazioni. Si tratta di un'iniziativa che nasce dal progetto "Non sei sola" e che, cofinanziato dal Comune di Altamura, prevede l'attivazione in via sperimentale per la durata di dodici mesi di un servizio di ascolto, consulenza, orientamento, socializzazione e condivisione, cultura ed educazione sul tema delle pari opportunità.

L'associazione si rivolge alle donne che hanno bisogno di aiuto psicologico e legale a fronte di varie forme di violenza fisica, sessuale e psicologica; di informazione e consulenza legale sulle tematiche legate alla condizione femminile e alle problematiche familiari; di consulenza ed informazione su maltrattamenti, molestie, abusi fisici e psicologici; di assistenza alle donne per quanto concerne l'ambito lavorativo.

Le operatrici saranno disponibili ogni mercoledì presso la sede dell'Opera mariana del Samaritano onlus, in p.zza S. Lorenzo, 9 e ogni venerdì presso i locali adiacenti alla sede della Polizia Municipale di Altamura (festivi esclusi), nelle seguenti fasce orarie: mattina 9.00- 11.00 e pomeriggio 17.00 – 20.00.