Sostegno agli affitti delle abitazioni

Il Comune di Altamura pubblica il bando per ottenere i contributi. Le domande possono essere presentate entro il 26 novembre

mercoledì 10 novembre 2010 10.09
Il Comune di Altamura ha pubblicato l'avviso pubblico per il sostegno agli affitti delle abitazioni. I fondi da cui attingere i contributi sono stanziati dallo Stato, dalla Regione Puglia e dal Comune. I contributi saranno erogati a tutti coloro che rientreranno in particolari categorie elencate nel bando (in allegato). L'avviso pubblico si riferisce agli affitti sostenuti nell'anno 2009. Possono fare domanda anche i cittadini stranieri.

Il Comune si riserva la possibilità di assegnare un contributo inferiore rispetto a quanto previsto dal presente bando in presenza di risorse (statali, regionali e comunali) insufficienti a soddisfare il fabbisogno comunale, in tal caso si procederà a ripartire fra tutti gli aventi diritto l'ammontare del contributo disponibile in proporzione alle risorse a disposizione rispetto al fabbisogno. L'erogazione del contributo, da effettuarsi in un'unica soluzione, é condizionata al trasferimento dei fondi da parte della Regione Puglia. La domanda di partecipazione al bando deve essere compilata su apposito modulo, corredata di tutti i documenti richiesti e inviata (o consegnata a mano) a: Comune di Altamura – IV Settore - Servizi alla Persona – Piazza Municipio 1 - 70022 Altamura (Ba) entro e non oltre il 26 novembre 2010. Per maggiori informazioni consultare integralmente il bando.

"L'anno scorso i richiedenti che hanno avuto il beneficio del contributo sono stati 916 tra altamurani e stranieri residenti – spiegano il sindaco Mario Stacca e l'assessore ai Servizi sociali Raffaella Petronelli. Ciò significa che c'è una larga fascia di bisogno sociale e questo bando risponde adeguatamente perché sostiene il reddito dei nuclei familiari che risiedono in case in cui pagano l'affitto con contratti di locazione registrati. In questo difficile momento dal punto di vista economico e sociale, l'Amministrazione è fortemente impegnata nei Servizi sociali per dare risposte ai cittadini".


Bando erogazione contributiDocumento PDFModulo domanda contributiDocumento di Microsoft Word