Sfruttamento della prostituzione: arrestato un altamurano

22 prostitute fermate

martedì 15 aprile 2014 9.22
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno effettuato nel capoluogo e in provincia dei controlli a tappeto finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno della prostituzione su strada ed i reati ad esso connessi. Da inizio anno l’'attività, pianificata a seguito di numerose lamentele della cittadinanza stanca di vedere prostituirsi nutriti gruppi di donne sulle principali arterie del “sesso a pagamento”, ha consentito di trarre in arresto 3 persone per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e di deferire in stato di libertà 22 “lucciole” per atti contrari alla pubblica decenza e per inosservanza del foglio di via obbligatorio.

In particolare dei 3 arresti due sono stati eseguiti a Ruvo di Puglia ed uno ad Altamura, mentre le denunce hanno riguardato i comuni di Noicattaro, Capurso, Casamassima e Gioia del Colle.

Delle 22 prostitute fermate, tutte dell'’est Europa e di età compresa tra i 19 ed i 30 anni, ben 13 sono state sottoposte alle procedure di identificazione poiché prive dei documenti di riconoscimento e proposte per il foglio di via obbligatorio dai comuni dove sono state sorprese a svolgere l’attività di meretricio.

Complessivamente 8 sono stati gli automobilisti sanzionati poiché, rallentando o arrestando la marcia del veicolo nell’'atto di approcciare le ragazze, creavano intralcio lungo le strade. Gli automobilisti dovranno pagare una sanzione amministrativa di 200,00 € per violazione della specifica ordinanza in materia emessa dal sindaco del comune di competenza.