Servizio navette per aeroporto Bari, riscontri positivi anche ad Altamura

Primo bilancio del servizio attivato per Matera2019

lunedì 10 giugno 2019
Anche per Altamura sono positivi i riscontri del nuovo servizio dei bus navette per l'aeroporto di Bari, con fermata intermedia ad Altamura. Un trasporto già esistente ma con un numero decisamente minore di corse.

Tale collegamento è stato potenziato con il servizio che la Regione Basilicata e la Provincia di Matera hanno attivato per Matera capitale europea 2019 con fondi del Governo: si tratta di dodici corse di andata e dodici di ritorno da e per Matera.

"Si riscontrano ottimi giudizi da parte dei passeggeri - dice Francesco Paolo Bianchi (Associazione Infrastrutture per Matera) -. "Il servizio è utilizzabile già da fine maggio tutti i giorni - aggiunge - compreso domeniche e festivi. Il servizio molto efficiente e puntuale è sempre più utilizzato da materani, da turisti, da pendolari e anche da altamurani, vista la fermata intermedia ad Altamura".

Un potenziamento del trasporto che era necessario in considerazione del notevole incremento dell'utenza. A tal proposito è stato predisposto anche un sistema di prenotazioni.

Per corrispondere alle esigenze informative dell'utenza, ricordiamo gli orari e tutte le modalità pubblicando questa grafica riepilogativa del Cotrab (Consorzio di trasporto della Basilicata).