Servizio civico per anziani

Pubblicati il bando e la domanda di partecipazione. Vigileranno davanti ad edifici, parchi e ville pubbliche

domenica 17 ottobre 2010 18.00
E' stato reso pubblico il bando inerente l'affidamento del servizio di vigilanza davanti agli edifici, parchi e ville pubbliche, rivolto a cittadini anziani in quiescenza. Gli interessati all'avviso, per fare domanda, devono risiedere nel Comune di Altamura (alla data di pubblicazione del bando) e devono avere un'età compresa fra i 65 e gli 80 anni per gli uomini e fra i 60 e gli 80 anni per le donne. I candidati, inoltre, devono presentare l'indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare (calcolato ai sensi dei Decreti Legislativi 31 marzo 1998 nr. 109 e 3 maggio 2000 nr. 130, nonché con Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 maggio 1999 nr. 221 e 4 aprile 2001 nr. 242 con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2010 – periodo d'imposta 2009) non superiore al limite massimo di euro 12.000,00.

L'incarico, retribuito con 10 euro lordi per ogni giorno di effettiva presenza (per un'ora di attività, distribuita anche in più turni, con l'utilizzo di buoni lavoro Voucher), durerà dalla data d'inizio del servizio fino all'8 giugno 2011. La domanda di partecipazione (in allegato) dovrà essere consegnata presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune - Piazza Municipio n. 1 - entro e non oltre le ore 12.00 del 18 ottobre 2010 e dovrà essere correlata di una fotocopia del documento di identità. La graduatoria terrà conto dell'ISEE dichiarato. Si privilegerà chi non ha mai prestato tale servizio per l'Amministrazione nei due precedenti anni scolastici. A seguire, chi lo ha prestato una sola volta e, infine, chi lo ha prestato in entrambi gli anni scolastici, partendo dai meno anziani.

L'incarico, affidato agli idonei accertati da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.S.L. BA, sarà conferito fino all'esaurimento dei fondi disponibili, con precedenza a chi voglia prestare il servizio a titolo gratuito. Non saranno confermati coloro che, avendo prestato servizio negli anni precedenti, siano stati giudicati non efficienti dal Servizio di Polizia Municipale. L'incarico, risolvibile in qualsiasi momento senza preavviso, non dà luogo a rapporto di pubblico impiego, nè a qualsiasi forma di lavoro subordinato, trattandosi di un'iniziativa che ha come scopo principale quello di favorire l'integrazione sociale di soggetti anziani. Si comunica, inoltre, che saranno effettuati controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite. Per ulteriori informazioni, rivolgersi allo Sportello dei Servizi Sociali in Piazza Municipio n. 1.
servizio civico anzianiDocumento di Microsoft Wordservizio civico anziani domandaDocumento di Microsoft Word